Amici che mi seguono


03 maggio 2017

crostata di amaretti....


Ho fatto una crostata golosa e buona in ogni occasione...




Due rotoli di pasta frolla rotonda, o pasta frolla fatta in casa.
250 g, di amaretti - 300 ml di crema pasticcera - cioccolato fondente a scaglie - liquore o latte di mandorle










In una tortiera mettere un rotolo di pasta frolla con carta da forno.
Fare uno strato di amaretti sbriciolati e sopra il cioccolato a scaglie.











Coprite con la crema pasticcera, sopra mettete gli amaretti.... se volete li potete bagnare leggermente nel liquore o nel latte di mandorle.












Coprite con l'altro rotolo di pasta frolla e chiudete bene i bordi.
Cuocere in forno caldo a 180° per circa 30 minuti.

Si può gustare a temperatura ambiente o fredda di frigo.










9 commenti:

  1. ESTA NO LA CONOCIA ..YO LA PONGO CON DULCE DE MEMBRILLO.
    SALUDITOS

    RispondiElimina
  2. una bontà deve essere:-)
    un caro saluto

    RispondiElimina
  3. Buona, veloce e anche facile! :)

    RispondiElimina
  4. Qué rica se ve,buena receta.
    Besos

    RispondiElimina
  5. Che buona che deve essere! Io poi adoro gli amaretti. Mi segno subito la ricetta. Grazie mille cara.

    RispondiElimina
  6. Vi assicuro che è buona! Brava mamma!

    RispondiElimina
  7. Come ti ammiro Andreina, sai fare di tutto e di più.

    Un caro abbraccio

    RispondiElimina
  8. Questa goduria va assolutamente provata...grazie per la ricetta!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi e mi aiutano a migliorare il blog.
Se non sei mio follower clicca su "anonimo" lascia il tuo commento e scrivi il tuo nome o mail
In caso contrario il commento non verrà pubblicato.
Grazie di aver lasciato un pensiero... Andreina

Your comments are very welcome and help me to improve the blog.
If you are not my follower click on "anonymous" leave your comment and write your name o email
Otherwise the comment will not be published.
Thanks for leaving a thought ... Andreina

Tus comentarios son muy bienvenidos y me ayudan a mejorar el blog.
Si no eres mi seguidor, haz clic en "anónimo", deja tu comentario y escribe tu nombre o correo electrónico.
De lo contrario el comentario no será publicado.
Gracias por dejar un pensamiento ... Andreina