Amici che mi seguono


04 novembre 2011

crostata 2 gusti.......


Avevo voglia di fare la crostata, 
ma pensavo a come potevo fare qualcosa di diverso........
guardando nella dispensa mi è venuta un'idea...........
ho provato ed ha avuto successo..............


Ho preparato la pasta frolla (vedi ricetta qui)  l'ho tirata sottile col mattarello e messa nella teglia rivestita di carta da forno.
Tenete il bordo della pasta alto.

Potete usare anche della pasta frolla già pronta.....








Fate uno strato di marmellata, col gusto che preferite.              
Io ho usato quella di albicocche








Preparate della crema pasticcera, 
(io di solito uso quella della  ' PaneAngeli ' )
mettetene uno strato abbondante sopra la marmellata.
Ripiegate i bordi della pasta frolla.


Cuocete in forno caldo a 180° per 20/25 minuti circa.

la crema pasticcera deve avere una crosticina dorata, comunque regolatevi secondo il vostro forno.



Fatela raffreddare, 
poi mettetela in frigorifero qualche ora.


Potete mangiarla anche a temperatura ambiente, ma vi assicuro che fredda è ancora più buona!!!!




Questa fettina è per voi!!!!

15 commenti:

  1. Deve essere molto buona, la proverò di sicuro!!
    Buona giornata!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. ...grazie,mi sono appena alzata e qualcosa di dolce ti cambia la giornata!

    RispondiElimina
  3. La sto vedendo stamattina!!!!!!!!!!!!!!!!!dev'essere buonissima e dietetica questa fetta che ci regali...molto dietetica!!!!!!!!forse troppo ^_^
    ciao ciao

    RispondiElimina
  4. ma scusa siamo 316 followers e solo 1 fettina?????????????????????
    non ho parole...
    hihihihihi

    RispondiElimina
  5. uh che goduria deve esser questa dolce delizia ..... ci proverò si si
    biz
    Aldina

    RispondiElimina
  6. Che buonaaaaa!!
    Qui sta piovendo.... che questa fettina di torta mi ingolosisce molto e nel mio pancino ci starebbe proprio bene accompagnata da un caldo cappuccino.

    RispondiElimina
  7. Che bontà, a noi due fettine dai!!!
    Buon pomeriggio
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  8. grazie... la prendo per dessert con il caffé Sandra

    RispondiElimina
  9. solo una fettina ce ne dai???
    hi hi hi
    brava , è buonissima!
    ciaoooo

    RispondiElimina
  10. mmmm....buonissima Andreina ... spero che ne sia rimasta una per me! buona domenica!!!

    RispondiElimina
  11. ma guarda che golosone che siete.......

    RispondiElimina
  12. ciao Andreina
    vedo che hai preparato una gustosa crostata!
    L'intraprendenza aiuta sempre...brava

    RispondiElimina
  13. Un'idea favolosa! la proverò certissimamente: mi piace troppo.

    RispondiElimina
  14. mmmmmmhhhhhh BUONA !!!! sicuramente la proverò ! smack

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi e mi aiutano a migliorare il blog.
Se non sei mio follower clicca su "anonimo" lascia il tuo commento e scrivi il tuo nome o mail
In caso contrario il commento non verrà pubblicato.
Grazie di aver lasciato un pensiero... Andreina

Your comments are very welcome and help me to improve the blog.
If you are not my follower click on "anonymous" leave your comment and write your name o email
Otherwise the comment will not be published.
Thanks for leaving a thought ... Andreina

Tus comentarios son muy bienvenidos y me ayudan a mejorar el blog.
Si no eres mi seguidor, haz clic en "anónimo", deja tu comentario y escribe tu nombre o correo electrónico.
De lo contrario el comentario no será publicado.
Gracias por dejar un pensamiento ... Andreina