-

Image and video hosting by TinyPic

Amici che mi seguono

25 marzo 2010

crostatine..........

oggi ho fatto le crostatine...........sono un dolce semplice, ma in casa mia è molto apprezzato............

per la pasta frolla: (ricetta suggerita da un'amica Carla)
300 g di farina 00
120 di zucchero
1 uovo intero + un tuorlo
150 g di burro
1/2 cucchiaino di lievito per dolci
impastare tutti gli ingredienti, avvolgerla nella carta trasparente e mettere una mezz'oretta in frigor.
ho steso la pasta e l'ho tagliata con lo stampino rotondo, con altra pasta ho fatto un rotolino per creare il bordo...........................

ho riempito le crostatine con la marmellata di albicocche, marmellata di frutti di bosco e con la crema pasticcera................... messe in forno a 180° per 15 minuti circa




eccole pronte per essere mangiate..............................
con la crema pasticcera............
con le marmellate....................

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...