Amici che mi seguono


07 novembre 2010

Un sorriso.......



Donare un sorriso
rende felice il cuore.
Arricchisce chi lo riceve
senza impoverire chi lo dona.

Non dura che un istante,
ma il suo ricordo rimane a lungo.
Nessuno è così ricco
da poterne fare a meno
né così povero da non poterlo donare.

Il sorriso crea gioia in famiglia,
da sostegno nel lavoro
ed è segno tangibile di amicizia.
Un sorriso dona sollievo a chi è stanco,
rinnova il coraggio nelle prove,
e nella tristezza è medicina.

E poi se incontri chi non te lo offre,
sii generoso e porgigli il tuo...
Nessuno ha tanto bisogno di un sorriso
come colui che non sa darlo.

(P. Faber)

I gesti più semplici sono quelli che regalano la più grande felicità...
Vi regalo un sorriso perchè questo giorno possa essere migliore...

12 commenti:

  1. Ma grazie di cuore Andreina!!!
    Mi hai ricordato bellissimi momenti con questa poesia che mi aveva regalato mia mamma qualche anno fa.
    Ciao e buona domenica!!!
    Laura

    RispondiElimina
  2. Grazie!
    Mi ci voleva proprio stasera...

    RispondiElimina
  3. Grazie!!! Il tuo sorriso mi scalda il cuore e ... ti sorrido anch'io!
    baci
    Paty

    RispondiElimina
  4. Grazie infinte...
    Restituisco il sorriso, sperando di fartene fare uno anche a te e che rimanga con te il più a lungo possibile.
    Buonagiornata e visto che è lunedì buona settimana
    Elisa

    RispondiElimina
  5. Lo accetto con piacere e lo ricambio con il cuore ( con la bocca non posso.........)

    RispondiElimina
  6. bellissima come sempre,anche a rileggerla!
    bacioni
    lu

    RispondiElimina
  7. i sorrisi sono sempre belli, ma con questa bella bimba e la deliziosa poesia il sorriso me lo vedo dinnanzi. grazie!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi e mi aiutano a migliorare il blog.
Se non sei mio follower clicca su "anonimo" lascia il tuo commento e scrivi il tuo nome o mail
In caso contrario il commento non verrà pubblicato.
Grazie di aver lasciato un pensiero... Andreina

Your comments are very welcome and help me to improve the blog.
If you are not my follower click on "anonymous" leave your comment and write your name o email
Otherwise the comment will not be published.
Thanks for leaving a thought ... Andreina

Tus comentarios son muy bienvenidos y me ayudan a mejorar el blog.
Si no eres mi seguidor, haz clic en "anónimo", deja tu comentario y escribe tu nombre o correo electrónico.
De lo contrario el comentario no será publicado.
Gracias por dejar un pensamiento ... Andreina