Amici che mi seguono


17 novembre 2011

gatto nero day........


   Oggi 17 novembre è la festa dei gatti neri.......

l' Aidaa (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente) ha segnalato che "il massacro dei gatti neri" continua..........
30.000 gatti neri uccisi e rapiti nel 2010, ed oltre 22.000 nei primi dieci mesi del 2011, destinati a morte nei riti sacrificali o uccisi per diventare pellicce.
Questi sono i numeri della strage dei gatti neri che ogni anno vengono rapiti e massacrati in Italia..........

Assurdo che nel 2011 ci siano gatti maltrattati solo per il colore del pelo......
e che ci sia ancora chi crede a certe dicerie sui gatti neri............

Ciascuno di noi è libero di avere le sue superstizioni, ma non è giusto che a pagarne le conseguenze siano animali indifesi...............










AIDAA  per ricordare il loro massacro propone di fare un gesto simbolico.
Nella notte tra il 17 e il 18 novembre invita tutti ad accendere una candela alla finestra, o lasciare accesa una luce per protestare contro questo assurdo e inutile massacro...........

io lo farò.........

16 commenti:

  1. E' allucinante, che ancora sopravvivano certe superstizioni è davvero assurdo! A volte mi sembra che tutto questo progresso non abbia affatto aperto le menti. Condivido il tuo appello...

    RispondiElimina
  2. Che tristezza l'essere umano, non ha eguali in crudeltà e stupidità.
    Un abbraccio a tutti gli animali ed hai gatti neri che sono meravigliose creature.

    RispondiElimina
  3. E' davvero una cosa barbara crudele assurda...
    non è possibile che si crea ancora a queste superstizioni medievali...
    Ciao
    Mari

    RispondiElimina
  4. Carissima,non so come si faccia a fare un post con IPad,ma appena arrivo a casa,dedichero' una bella pagina a questa iniziativa,sperando che l'essere umano,diventi un po' di intelligente e che usi di più il piccolo cervello che ha .
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. Lo farò senza ombra di dubbio!!! Voglio comunque sottolineare che siamo in un paese di capre in quanto in alcune culture (vedi egiziani) il gatto nero è portatore di fortuna e positività!!!!!

    RispondiElimina
  6. Che orrore, si lascerò la luce accesa!
    I gatti neri sono bellissimi come tutti i gatti, del resto..
    Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  7. Non sapevo di questa ricorrenza....quante cose si possono imparare
    ciao

    RispondiElimina
  8. non sapevo di questa festa, io sono superstiziosa ma certo non l'ammazzo e poi dice che averne uno in casa porta fortuna, purtroppo in questo mondo c'è tanto male
    grazie Andreina di questo post

    RispondiElimina
  9. è una crudeltà,i gatti neri portano bene e sono fra i più belli

    RispondiElimina
  10. purtroppo ho dovuto risolvere un paio di probelimini e quando ero libera...mi sono dimenticata del post!Ma si può??!!
    Adesso ripassando da te ,mi son ricordata.
    Non so che fare con il mio cervello!
    :(

    buona notte

    RispondiElimina
  11. Purtroppo, la crudeltà e la stupidita della gente............
    Io vivo in un villagetto al mare vicino Catania e ogni anno qui vengono abbandonati circa una decina di cani,i ragazzi li picchiano,li maltrattano e per giustificare dicono :avevo paura, mi voleva mordere(anche quando sono cuccioli).

    RispondiElimina
  12. Grazie per il pensiero ai nostri amici gatti. Non abbiamo la maturità di non discriminare gli uomini per il loro colore, figuriamoci gli animali...vabbhè, la discussione sarebbe lunga, baci

    RispondiElimina
  13. quella dei gatti neri è proprio una cosa assurda! poveri!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  14. Poveri micini, ma come si fa a fare certe cose!!!!!!
    Io amo i gatti e nella mia vita ho avuto due belle gattine nere Birba e Penelope, detta Pepi ed erano fenomenali.......altro che jella.
    Passando ad altro, ti ringrazio per aver partecipato al mio candy e ti auguro tanta fortuna!!!!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi e mi aiutano a migliorare il blog.
Se non sei mio follower clicca su "anonimo" lascia il tuo commento e scrivi il tuo nome o mail
In caso contrario il commento non verrà pubblicato.
Grazie di aver lasciato un pensiero... Andreina

Your comments are very welcome and help me to improve the blog.
If you are not my follower click on "anonymous" leave your comment and write your name o email
Otherwise the comment will not be published.
Thanks for leaving a thought ... Andreina

Tus comentarios son muy bienvenidos y me ayudan a mejorar el blog.
Si no eres mi seguidor, haz clic en "anónimo", deja tu comentario y escribe tu nombre o correo electrónico.
De lo contrario el comentario no será publicado.
Gracias por dejar un pensamiento ... Andreina