-

Image and video hosting by TinyPic

Amici che mi seguono

06 ottobre 2012

indovinello....per festeggiare.....


Finalmente la linea è arrivata ed è attiva........
piano piano passerò a trovarvi tutte.......


 
per aver continuato a seguirmi anche se ero poco presente.....

Per festeggiare vi faccio un indovinello.......... 
Quando il mio nipotino Lorenzo viene a trovarmi vuole che la nonna gli prepari una cosa......
che lui chiama "POTONNE"  chissà cos'è???
Vi dò un indizio è una cosa che si mangia...........
Chi di voi per primo indovinerà riceverà un regalino............

38 commenti:

Paola ha detto...

Ricordando assai bene il linguaggio dei miei bimbi, come storpiavano le parole a loro modo, simpaticamente e da impazzirci... Spesso e volentieri , provo a dire Polpettone o anche minestrone.... Poi chissà cosa sarà?!? Sono contenta che finalmente hai la linea a posto.
Un caro saluto e un bacione... Domani vado a St.Andrea, vieni con me?

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Bentornata nella blogosfera!!!!
I bambini hanno un linguaggio loro ma sanno bene come farsi capire.
Il potonne potrebbe essere il polpettone e mi sa che è arrivata prima Paola
ciao

RobbyRoby ha detto...

ciao
buon fine settimana.
Penne al pomodoro?

franca ha detto...

ciao cara,bentornata, questa del tuo nipotino è un bel rebus ahahahaha, sarà pane e nutella?????
bacioni

Stef ha detto...

bentornataaa!!!Anche io avevo pensato al polpettone...Allora dico panettone!!!Coccolosooo!

Amalia ha detto...

La mia nipotina non ha ancora iniziato a parlare ma sa farsi capire molto bene a modo suo. Il tuo nipotino vuole il panettone?

Tomaso ha detto...

Cara Andreina come dice Paola potrebbe essere polpettone, ma io non escluderei il panettone...
Lo sapremo più tardi cara amica.
Tomaso

sbrenzola ha detto...

ciaooooooooooooooooo che bello rileggerti e ancora + bello è stato risentirti ieri sera su skipe dopo tanto tempo, credo che l'indovinello possa essere pane e pomodoro

bilibina ha detto...

Ciao e bentornata!! Non ho idea di cosa significhi la parolina di Lorenzo..magari può sembrare "polpettone" ma i bimbi danno nomi assolutamente originali alle cose..quindi..potrebbe essere di tutto!! Così, solo per gioco, dico "biscotto"!
Buona domenica
Carmen

carla66 ha detto...

ooohhhh! finalmente sei tornata nel mondo web....per l'indovinello....ussignur!!! potrebbero essere le patatine??? boh! ci ho provato...bacioni cara.

Maria Luisa ha detto...

Non ho avuto bambini e le mie due nipotine ora giovani donne ho iniziato a trascorrere più tempo tempo con loro dai 10 12 anni in sù e si esprimevano alla grande. Cerco di decifrare questo messaggio in codice e sarà la polenta ossia il polentone?

Sofia ha detto...

Andreina al tuo nipotino piace il provolone? ciao e se ti va passa a trovarmi

Lufantasygioie ha detto...

benvenuta in linea!
Questa si che è difficile!
non ne ho idea non conosco il loro linguaggio...^_^
Io comunque mi butto sulla polenta!
Bacioni e facci sapere che alimento è così se mi piace mi faccio preparare un piatto anch'io!
Lu

elsa ha detto...

Ciao carissima ben tornata, ci sei mancata tanto.
Potonne? che sarà mai? dico anch'io polpettone, mi sa che devo iniziare ad imparare il loro linguaggio che dici?
Un bacio
Elsa

Fioredicollina ha detto...

io dico panettone , anche se non siamo proprio ancora a Natale magari tu sei brava e lo fai tutto l anno!! e a proposito di Natale ti invito se vorrai a iscriverti al 2 swap noel organizzato dal mio blog! ;-) passa a leggere quando hai tempovoglia ora che hai la linea!!!! ti aspetto ciao!!!! :-)

Deborah ha detto...

A me ricorda una marmellata di uva che fa la mia mamma in questo periodo, chissà magari si fa anche nella tua zona e piace al tuo nipotino!!!

Lufantasygioie ha detto...

ci riprovo...un bel pollo,magari una coscia!
Buona domenica!

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Un aiutino?

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Andreina è il peperone....proprio ora sto per servire la peperonata

Sofia ha detto...

Ai bambini piace molto il salame, sarà il cotechino? Ciao.

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Andreina ma è un primo, un secondo o un dolcetto?
E' l'ippopotamo del kinder il chocofresh?

Elena'79 ha detto...

Bello questo indovinello ... però siete molto lontane! Baci

Fioredicollina ha detto...

è il purè?
o il castagnaccio?
spero che qualcuno indovini altrimenti stanotte nn dormo:-))

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Le patate con gli aromi?

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Andreina saranno le polpettine di riso? ciao
che curiosità....

❀~ Simo ♥~ ha detto...

La curiosità si fa sentire....rotolo goloso come questo ?

mamanluisa ha detto...

ciao cara, non ci provo ad indovinare, mi piacerebbe dare a Lore un morsichetto nelle braccine.
buona domenica

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Montebianco di castagne?

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Strudel di mele?

Paola ha detto...

Ciao, potrebbe essere il pentolone, cioè la casseula? Ma sai che ieri sera mi sono addormentata pensando al "potonne "?bacio

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Andreina il potonne è questa coppa golosa ?

❀~ Simo ♥~ ha detto...

I biscotti americani te li ho già detti? ciao

❀~ Simo ♥~ ha detto...

le brioches?

Paola ha detto...

Ho visto adesso che non è un primo né un secondo, quindi no "casseula"^__^. Pandolce?

Lufantasygioie ha detto...

riprovo e stanotte non dormirò:Zabaione!
Baci

Fioredicollina ha detto...

pop corn!!! ;-) ho indovinato???:-)

franca ha detto...

davvero un,bell'indovinello :)) sarà il budino?
baci

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Mele o pere cotogne? che enigma

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...