-

Image and video hosting by TinyPic

Amici che mi seguono

17 novembre 2016

festa dei gatti neri.....


Il 17 novembre è il giorno in cui si festeggiano i gatti neri.....
Animali bellissimi ed affascinanti.....

Dolcissimo gatto dal manto nero come la notte,
dagli occhi gialli come la luna illuminata dalle stelle
chi pensa tu porti sfortuna non sa che... 
Eri adorato come un dio dagli egizi, dagli arabi, dagli indiani, dai greci e da tanti altri popoli....
Aiutavi e facevi compagnia, sulle navi, ai marinai...
In Inghilterra incontrarti o averti in casa porta fortuna e benessere....
Ma tu non fai caso alla stupidità umana
e continui per la tua strada
portando tanta gioia e serenità nelle case dove vivi....

9 commenti:

Lorenza Marengo ha detto...

Io ho avuto una gattina nera,dolcissima e tenera...bello il tuo post gattoso!

Alicia ha detto...

PRECIOSO ESE GATO NEGRO!!!
MI HIJO TIENE UN GATITO CHIQUITO NEGRO Y UN PERRO GALGO NEGRO SON PRECIOSOS.
SALUDITOS

Rosss ha detto...

Yo como ya sabrás tengo ahora un pequeño gato negro y para mi ya es una suerte tenerlo conmigo en casa.
Un beso

Annalisa ha detto...

oh accidenti quest'anno me lo sono scordato, anche se per i miei tre tigrotti è sempre festa. E' un periodo così, stanchezza pensieri e chi più ne ha più ne metta.
Un caro saluto

❀~ Simo ♥~ ha detto...

:))))

Capricci della Ste ha detto...

Sì è vero i gatti neri hanno sempre il loro "fascino".

P.s.
mi avevi chiesto la mail: capriccidellaste@gmail.com

RobbyRoby ha detto...

evviva i gatti neri

Tomaso ha detto...

Cara Andreina, ma quanto sono belli questi gatti neri!!!
Ciao e buona domenica con un forte abbraccio.
Tomaso

Fioredicollina ha detto...

peccato mi è sfuggita la data e cosi non l ho postato su okanimali :-(

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...