Amici che mi seguono


20 agosto 2015

verdure ripiene....


Ci sono mille ricette per fare le verdure ripiene
 così è come le fa Elena....


Far bollire 3 zucchine, 2 peperoni gialli e 2 melanzane per 15/20 minuti circa.
Soffriggere 1 carota, 1 costa di sedano, mezza cipolla (tritati fini) in poco olio.
Aggiungere 150 g di carne trita e 150 di salsiccia sbriciolata e cuocere per pochi minuti.
Mettere il tutto in una marmitta con 2 cucchiai di grana grattugiato, 1 uovo sale e pepe.... amalgamare e dividere in due parti. 
Tagliare le zucchine a metà, togliere la polpa ed aggiungerla ad una parte del ripieno, amalgamare e poi riempire le zucchine.

Tagliare a metà i peperoni e riempirli con l'altra parte del ripieno.









Tagliare a metà le melanzane, togliere la polpa.
Tagliare la polpa, e 10/15 pomodorini (ciliegini o datterini) a dadini,unirli a 100 g di caciocavallo grattugiato, origano, sale e pepe.
Col composto riempire le metà delle melanzane.





Tagliare 3 pomodori a metà, svuotarli.
Frullare 200 g  di pancarrè, con 1 spicchio d'aglio, sale, pepe e un goccio d'olio. (se vi piace poca pasta d'acciughe e qualche cappero)
Con il composto riempire i  pomodori.




Mettere le verdure su una teglia rivestita di carta da forno unta con poco olio, infornare in forno caldo a 180 / 200 gradi per 20/25 minuti circa.







Buone sia calde che tiepide.....


11 commenti:

  1. Mi piacciono tantissimo le verdure ripiene, grande Elena per come le ha preparate...

    Abbraccio entrambe, Andreina.

    RispondiElimina
  2. Mi hai dato una gran bella idea! Brava Elena e grazie per la condivisione. Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao Andreina, come stai????
    Come procede il recupero dopo l'intervento????
    Le verdure ripiene io le mangerei tutti i giorni ma fatte così le devo provare..........
    Le mie sono solo con il pane grattugiato e condito, niente più!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  4. Brava Elena...sono buonissime...buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, va meglio? I ripieni di Elena oltre che squisiti sono anche ben presentati. un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Danno l'idea di essere davvero gustose. Da rifare!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  7. Penso che le verdure ripiene siano un toccasana per tutti noi soprattutto nel periodo estivo , quando la fame dovrebbe diminuire( la mia no, managgia io mangio di più)..
    Non posso riempire i peperoni perchè allergica, ma tutto il resto è poesia!
    Baciottone amica dolce!

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono le verdure ripiene, queste le trovo molto appetitose, ottima ricetta!
    Cari saluti da Gabry

    RispondiElimina
  9. Grazie x essere passata a votare la foto sfida :-)

    RispondiElimina
  10. Che bontà, un ripieno golosissimo! Grazie.....

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi e mi aiutano a migliorare il blog.
Se non sei mio follower clicca su "anonimo" lascia il tuo commento e scrivi il tuo nome o mail
In caso contrario il commento non verrà pubblicato.
Grazie di aver lasciato un pensiero... Andreina

Your comments are very welcome and help me to improve the blog.
If you are not my follower click on "anonymous" leave your comment and write your name o email
Otherwise the comment will not be published.
Thanks for leaving a thought ... Andreina

Tus comentarios son muy bienvenidos y me ayudan a mejorar el blog.
Si no eres mi seguidor, haz clic en "anónimo", deja tu comentario y escribe tu nombre o correo electrónico.
De lo contrario el comentario no será publicado.
Gracias por dejar un pensamiento ... Andreina