-

Image and video hosting by TinyPic

Amici che mi seguono

17 febbraio 2011

Festa nazionale dei gatti......



Birba  saluta tutti i suoi Amici mici.........

     Il 17 Febbraio è il giorno dell'anno dedicato al gatto.
La giornata venne introdotta nel 1990 da un referendum
proposto ai lettori della rivista "Tuttogatto".
La giornalista ideatrice dell'iniziativa, Claudia Angeletti,
chiese ai lettori di indicare il giorno più adatto
da dedicare alla festa dei gatti,
e la risposta scelta fu il 17 di Febbraio.


Queste le motivazioni :

1. - Febbraio dal punto di vista zodiacale è legato al segno dell'acquario, il segno dell'intuito, dellalibertà e dell'anticonformismo; caratteristiche tipiche dei gatti!
2. - Nel nord Europa il numero 17 ha un valore benefico,che significa anche "Vivere una vita sette volte"
3. - Se si scrive in numeri romani " XVII " e si fa l'anagramma si ottiene la parola latina che significa "HO VISSUTO".....e chi più di un gatto, titolare di 7 vite, può dire di aver vissuto?

12 commenti:

Elisa 2011 ha detto...

Milly e Lolita salutano la tua Birba!
Ciao, cara, bella questa festa......

Elisabetta ha detto...

Ciao Andreina,
sono contenta di aver letto il tuo post, mi ero scordata della festa dei gatti! Ora festeggerò con i miei 4 simpatici "fannulloni" neri :-)!
Ciaooo!!!

Paola ha detto...

Auguri alla tua dolce Birba e a tutti i nostri pelosetti

carla66 ha detto...

auguri a Birba e a tutti i miciotti del mondo...ADORABILI GATTI!!!...mah! mi stavo chiedendo...e la festa dei coniglietti non si fa mai??!! povera la mia Mirtillo...ciao carissima bacioni ^-^

maria luisa ♥ ha detto...

Ciao Andreina, molto carino il tuo blog, grazie di aver partecipato al mio candy!

bilibina ha detto...

Tanti Auguri a tutti i nostri A-Mici!! E un grattino alla dolce Birba!!
Carmen

MariCrea ha detto...

Auguri a tutti i micini!
Miao
Mari

sbrenzola ha detto...

ciao Birba e ciao anche ai gattini dei miei nipotini
a Cleopatra che è di mia sorella
e un grattino a tutti i gatti

Lufantasygioie ha detto...

ciao Andreina
ci voleva una giornata intera dedicata al gatto.
Un abbraccio
lu

Silvia ha detto...

Ciao Andreina, grazie di aver lasciato un commento sul mio blog! La tua Birba è proprio una miciona dolce, attira-coccole!! Ti mando tante carezze virtuali per lei!! Buona domenica, un grosso saluto!

silvia 66 ha detto...

Muffy e Memole ringraziano per le spiegazioni, e sperano in un regalo aggiuntivo!!! Ciao baciiiii

Lufantasygioie ha detto...

grazie di aver aderito al mio candy,
spero che domani ti arrivi il pacco!
buona serata
lu

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...