-

Image and video hosting by TinyPic

Amici che mi seguono

26 aprile 2015

brioches cioccolato e castagne.....


Come tutti sapete l'unione del cioccolato alle castagne è sublime
allora perchè non preparare delle brioches con questi ingredienti....




Per l'impasto delle brioches seguite la mia ricetta base che trovate Qui   

All'impasto base aggiungete 3 cucchiai di cacao amaro e 3 di cacao dolce.
Dopo la lievitazione, tirate la pasta col mattarello 










Tagliate la pasta a triangoli e mettete la marmellata di castagne....

( Come variante potete usare della marmellata d''arancio, che col cioccolato si abbina bene)






Arrotolate e date la classica forma di cornetto, appoggiateli sulla teglia ricoperta di carta forno e fate lievitare 2 ore circa.
Infornate in forno caldo a 180° (statico) e cuocete per 15 minuti circa.









15 commenti:

Elisa2011 ha detto...

Brioches golosissime!

Alicia ha detto...

QUE BUENOS!!!!
SALUDITOS

Tomaso ha detto...

Cara Andreina, non ho mai assaggiato delle brioches alla castagne, ma immagino siano buonissime.
Ciao e buona settimana cara mica.
Tomaso

simona gentile ha detto...

Andreina!!!ma quanto sono buoni, una vera specialità!
baci simona:)

carmen ha detto...

Ma questa è una super ricetta, troppo buone queste brioches!!

Rosss ha detto...

Que buenos tienen que estar y los del enlace también.
Un beso

Sabrina ha detto...

Una dolcissima novità! buona serata

Elena'79 ha detto...

Non le ho mai viste queste brioches ......!!!!!! Chissà che buone!

Gabry B ha detto...

Squisite queste brioches, cioccolato con la marmellata di castagne è un abbinamento perfetto, grazie per la ricetta.
Saluti da Gabry

Fioredicollina ha detto...

mi fai sempre venire l acquolina in bocca!!!! che golosità!!! :-)

Nella Crosiglia ha detto...

Ma sai che non ho mai pensato di fare questo tipo di brioches..ma che meraviglia..
Ho un sacco di cioccolata avanzata dalla Pasqua ed ecco uno straordinario modo per usufruirla..
Grazie come sempre e un grande bacio!

Letizia ha detto...

Sono molto invitanti queste brioche,e il connubio cioccolato-castagna o arancia è magnifico...grazie per la ricetta!!!
Un abbraccio
Letizia

elsa ha detto...

Mi fai sempre venire una grandissima voglia....
Un abbraccio
Elsa

Lufantasygioie ha detto...

da provare!Buon fine settimana
lu

Tiziano ha detto...

Ciao!
Passo per augurati un sereno e gioioso
primo MAGGIO
un caro e amichevole saluto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...