-

Image and video hosting by TinyPic

Amici che mi seguono

05 gennaio 2012

coppa golosa.....della befana....


è arrivata l'Epifania che tutte le feste porta via..........
ma ho pensato di continuare la festa 
offrendovi una coppa golosa.......





mettete gli amaretti in una coppetta e bagnateli con del liquore......








mettete sopra gli amaretti delle castagne 
(io uso quelle sottovuoto già cotte)










coprite con del cioccolato fondente sciolto in 
1 cucchiaio di latte o ancora meglio panna.......

(se non mangiate il cioccolato usate della crema pasticcera.....)









coprite tutto con la panna montata.......qualche goccia di cioccolato e amaretti sbriciolati......









.............e in famiglia c'è qualcuno che quando sente il profumo della panna........
fa festa !!!!!!!

30 commenti:

Antonella Giufra ha detto...

sigh!!! dopo le feste c'è la dieta!!!! vabbè dai...virtualmente lo accetto molto volentieri....slurp!!!!
è molto invitante....anche il mio gatto è molto goloso!!!
buona befana
Antonella

mamanluisa ha detto...

questa coppetta è molto golosa, ma vedere la Birba...è uno spettacolo!

Silvia ha detto...

Andreina deve essere una cosa deliziosa questo dolce.Proverò a farlo anch'io, la maggior parte degli ingredienti posso mangiarli, mi ci farò una crema con latte di soia e cioccolato.Buona Epifania.Silvia

Dream's House di Antonella ha detto...

Perfetto!!! Il dessert adatto per il mio pranzo di domani!!!! Grazie Andreina ... un abbraccio ^__^

carmen61 ha detto...

Interessante questa ricetta...veloce ma molto golosa!!!
...anche da parte mia i complimenti sono tutti per Birba...è bellissima!

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Certo che tu sai come viziarci....impossibile resistere a tanta dolcezza
Buona epifania e grazie!

Gianna ha detto...

Che bontà!
Grazie e buona Epifania, Andreina.

Paty ha detto...

mmmmm mi sto già leccando i baffi come i micetti con la panna!!! (a volte la compro proprio per "loro" ed un po' per me, se me ne lasciano una spruzzatina)
baci e fusa befananti
Paty
PS: sul mio blog c'è un video anche per te!! eh eh eh!!

Elena'79 ha detto...

La Befana porta via tutte le feste e la mia mammma porta via le feste con una bella e golosa coppetta di calorie! BUONA EPIFANIA!

sbrenzola ha detto...

buona Befana e grazie per il dolce

Le creazioni di Carmen ha detto...

Mamma mia che delizia... Bravissima. Carmen

bilibina ha detto...

Che peccato, anch'io sono ufficialmente a dieta..e non posso incominciare subito a sgarrare..
Che golosa la micina Birba!!
Buona Epifania!!
Carmen

Francesca ha detto...

mamma che bonta', ci credo che la panna piace anche al tuo gatto

Fioredicollina ha detto...

wow che bello e buono dev essere...è una coppa Mont Blanc?
vedo che anche il miao gradisce!!!!
slurp!!!! ciao e miao

Lufantasygioie ha detto...

dev'essere squisita...solo io odio la panna!
Vedrò un degno sostituto
Baci

lilla ha detto...

Una vera delizia!!!!!
Un abbraccio da lilla

Elisa 2011 ha detto...

Se la vedevo prima venivo ad assaggiarla, sarà una delizia.

Ivana ha detto...

Grazie dei complimenti!!!!
Penso che proverò a fare questa delizia.....tanto la dieta la inizio lunedì......ehehehehe

ros ha detto...

Caspita che bontà! Ma dopo i bagordi natalizi ti sta ancora dentro? Vedo che è stata gustata da TUTTI i membri della famiglia!
Buona serata. Ros

maria antonia ha detto...

volevo fare una dieta dopo le feste ,ma se mi fai vedere queste cose così buone ,come faccio a resistere

franca ha detto...

davvero golosa anzi golosissima.
baci

elsa iacchetti ha detto...

Che bontà.... è proprio da leccarsi i baffi come il bel gattino sta facendo!
Per queste feste ho già preso un chilo e mezzo devo fermarmi altrimenti....
Un bacione
Elsa

maria grazia ha detto...

che meraviglia! fanno venire la voglia di trasgredire. Stupendi!

Daniela ha detto...

grazie per aver aderito al mio candy,in bocca al lupo e contraccambio volentieri....perchè vedo che qui non ci facciamo mancare niente eh!! ma che golosità è questa!? ^_^

Lilybets ha detto...

Anche la mia cagnetta adorava la panna,io le mettevo sempre un ciuffetto sulla punta del naso e lei cominciava a leccarsi i baffi !!Grazie per gli auguri!

Lucia ha detto...

Che deliziaaaaaaa!!!

scrappaecuci ha detto...

Vedo che anche tu ami i gatti e la creatività come noi!Grazie per aver partecipato al nostro candy.
Martina e Monica

Gabe ha detto...

e la dieta quando si comincia?dolci tentazioni,auguri ancora

ANTO ha detto...

mmmm....che buoni, sono già ingrassata!!

perlAmica ha detto...

No , no per carità non possiamo guardare, sono troppo buoni!!!
Da oggi poi c'è la dieta.
Un bacione e buon inizio settimana
Cri&Anna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...