Amici che mi seguono


25 novembre 2012

basta violenza!!!!!

25 novembre giornata mondiale contro la violenza sulle donne.........




Ogni giorno ci sono donne che subiscono violenza fisica o psicologica....
alcune si ribellano altre, purtroppo, non hanno la forza di farlo...............
Donne diciamo BASTA... 
a tutto questo, lottiamo per la nostra dignità , pretendiamo rispetto e aiutiamo le donne più deboli a reagire e chiedere aiuto............
Così che un giorno non abbia più motivo di esistere questa giornata.......

“Io ero un uccello 
dal bianco ventre gentile,
qualcuno mi ha tagliato la gola
per riderci sopra
non so.
Io ero un albatros grande
e volteggiavo sui mari.
Qualcuno ha fermato il mio viaggio,
senza nessuna carità di suono.
Ma anche distesa per terra
io canto
ora per te le mie canzoni d’amore”

di    Alda Merini

7 commenti:

  1. Cara Andreina è vergognoso sentire sempre queste aggressioni e maltrattamenti alle donne...
    Spero proprio che questa giornata dedicata contro la violenza alle donne serva veramente a qualcosa.
    Buon pomeriggio cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Con le violenze sulle donne

    BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Ora non ho problemi a commentare.

    Bacioni

    RispondiElimina
  4. Ci sono stati diversi eventi dedicati alla donna in questa giornata. Hai fatto bene a fare questo post.

    RispondiElimina
  5. Ho paura che non servirà una giornata dedicata alla violenza delle donne per cambiare le cose, certo parlarne può essere utile!..proporrei un corso speciale a tutte le mamme dei figli maschi, per iniziare a risolvere a monte questo problema! insegnare da subito il RISPETTO verso le DONNE con un vero e proprio lavaggio del cervello, magari ci vorranno secoli,ma forse qualcosa si muoverebbe!
    ciao
    Carmen

    RispondiElimina
  6. per Amalia....non so come rispondere ai tuoi commenti, ogni volta che ti invio una mail all'indirizzo che hai collegato sul profilo mi torna indietro....

    RispondiElimina
  7. purtroppo nel 2012 e ancora succedono queste cose ed è ancora difficile aiutarle, speriamo di fare sempre di +

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi e mi aiutano a migliorare il blog.
Se non sei mio follower clicca su "anonimo" lascia il tuo commento e scrivi il tuo nome o mail
In caso contrario il commento non verrà pubblicato.
Grazie di aver lasciato un pensiero... Andreina

Your comments are very welcome and help me to improve the blog.
If you are not my follower click on "anonymous" leave your comment and write your name o email
Otherwise the comment will not be published.
Thanks for leaving a thought ... Andreina

Tus comentarios son muy bienvenidos y me ayudan a mejorar el blog.
Si no eres mi seguidor, haz clic en "anónimo", deja tu comentario y escribe tu nombre o correo electrónico.
De lo contrario el comentario no será publicado.
Gracias por dejar un pensamiento ... Andreina