Amici che mi seguono

-

Image and video hosting by TinyPic

21 agosto 2017

torta farcita....


Questa è la torta che ho fatto per il compleanno di Alessandro....
Il procedimento è sempre come per le torte in questo post 
ma diversa la crema che ho usato per farcirla e la decorazione....


Per la crema ho amalgamato 250 g di mascarpone, 250 di ricotta, 100 g. di zucchero, 250 g. di panna montata 
e 2 fogli di gelatina (ammollati in acqua fredda e poi sciolti in un cucchiaio di panna).
Ho diviso in due parti la crema
Una l'ho lasciata bianca, mentre all'altra ho aggiunto 3 cucchiai di cacao amaro.
Ho alternato le due creme sui dischi di pan di spagna e ricoperto il tutto con il preparato Dolceneve (della paneangeli)...
Al centro per la decorazione ho versato del cioccolato fondente sciolto in un po di latte....



6 commenti:

Fioredicollina ha detto...

Ma questa torta è deliziosa ...se la postali prima te la 'rubavo' x il mio 11esimo compliblog!!! 😄

RobbyRoby ha detto...

ma che buona questa torta....ciao

Country Laura ha detto...

Ha un aspetto moooooolto invitante... chissà che buona!
Un bacione
Laura

Vanessa Gomitoloni ha detto...

Uhm che delizia!!!

Elena'79 ha detto...

Troppo buona! Brava mamma!😘

Paola ha detto...

Auguri ad Alessandro! Quella torta deve essere davvero speciale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...