-

Image and video hosting by TinyPic

Amici che mi seguono

02 dicembre 2014

sfogliatine....


Facili e veloci da fare le sfogliatine sono buonissime..
ancora più golose accompagnate da crema pasticcera.....




Pasta sfoglia pronta (io uso quella surgelata) tirarla col mattarello, cospargere entrambi i lati con abbondante zucchero.











Arrotolarla nella lunghezza, come si vede nella foto e tagliare delle strisce.





Appoggiare le strisce (come nella foto) su una teglia rivestita di carta forno, spolverizzare con poco zucchero.
Fare cuocere in forno caldo a 180° per 20/25 minuti ( a circa metà cottura girarle sottosopra) finchè le sfogliatine sono dorate  da entrambi i lati.








11 commenti:

carmen ha detto...

Buone e anche veloci da preparare!
(Anch'io uso quella pronta, adesso se ne trovano di buone senza grassi idrogenati..una volta la facevo anche in casa ma ci vuole un bel po' di tempo e non sempre esce perfetta!!)

mirtilla ha detto...

Che buoneeee Andreina !!! Sono anche veloci da fare...in un attimo proprio...E credo che in un attimo ...spariscano !!!!! Bacioni . Mirtilla

Tomaso ha detto...

Ma che belli biscottini mi fai vedere cara Andreina,lo sai che mi viene l'acquolina in bocca a solo guardarli.
Ciao e buona serata con un sorriso.
Tomaso

creativa 83 ha detto...

Ma dai!! Io le compro sempre già fatte!! Ma adesso grazie alla tua ricette ho visto quanto è semplice farle!! Le prossime non saranno più industriali ma fatte in casa allora! Grazie per la ricettina

Alicia ha detto...

QUE RICAS LAS PALMERITAS!!!
CON UN CAFE CON LECHE!
SALUDITOS

Lufantasygioie ha detto...

buonissime.Io ci metto lo zucchero di canna mescolato a cannella.profumati e deliziosi

simona gentile ha detto...

che buonissimi Andreina..una vera bontà!buona serata simona:)

Algodão Tão Doce ha detto...


Olá amiga,vim retribuir sua carinhosa visita ao meu cantinho.
Fiquei feliz por seguir-me!!!
Obrigada,volte sempre e pegue o meu selinho de agradecimento!

Beijos Marie.

Nella Crosiglia ha detto...

Andreina mia che delizia, toglierò la crema pasticcera, perchè ne vengo da una bella intossicazione alimentare...
Grazie amica mia, un bacio grande!

Pia ha detto...

Bellissimo vedere come hai fatto a ottenere la forma a ventaglio. Buono a sapersi e grazie per averlo condiviso!

Elena'79 ha detto...

Che buone!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...