Amici che mi seguono


20 agosto 2014

grissini morbidi....


Faccio spesso questi grissini morbidi e piacciono molto....

200 g. Farina di semola rimacinata - 250 g. farina 00 - 100 g. farina manitoba - 250/300 g. lievito madre (o 1 bustina di lievito di birra secco) - zucchero - sale - acqua tiepida.
Mettere il lievito con 1 cucchiaino di zucchero e un po d'acqua tiepida in una terrina, mescolare
Aggiungere le farine e il sale, impastare tutto aggiungendo dell'acqua fino ad ottenere un impasto morbido.
Fare dei grissini  e metterli sulla teglia rivestita con carta forno.
Far lievitare un paio d'ore nel forno spento











Con lo stesso impasto ho fatto anche degli sfilatini....











Fare cuocere in forno caldo (all'interno mettere un pentolino d'acqua) a 190° per 25/30 minuti.......



7 commenti:

  1. Buonissimi, li faccio anch'io e a volte ci metto il rosmarino tritato oppure le olive e li pennello con l'olio…buona giornata, qui diluvia e sto aspettando che smetta per uscire o dovrei farlo…a nuoto!!

    RispondiElimina
  2. Cara Andreina, con la pasta per il pane, basta avere fantasia, come la hai tu, il resto si vede.
    Non posso che dirti che sei veramente brava!!!
    Buona giornata con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. ma che brava cuoca sei!!!! mmmmm mi pare di sentirne il profumino!!!! :-)

    RispondiElimina
  4. Buoni ... anche come dice Carmen devono essere buoni! Brava

    RispondiElimina
  5. buoni!!! aspetta ora arrivo anch'io a mangiarli! un abbraccione

    RispondiElimina
  6. Cara amica grazie x aver partecipato alla foto sfida con una tua foto.le mucche mi hanno ricordato quelle viste nella mia gita :-)

    RispondiElimina
  7. mi sembrano ottimi!
    I grissini sono invanti e il panino è allettante!
    Baci

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi e mi aiutano a migliorare il blog.
Se non sei mio follower clicca su "anonimo" lascia il tuo commento e scrivi il tuo nome o mail
In caso contrario il commento non verrà pubblicato.
Grazie di aver lasciato un pensiero... Andreina

Your comments are very welcome and help me to improve the blog.
If you are not my follower click on "anonymous" leave your comment and write your name o email
Otherwise the comment will not be published.
Thanks for leaving a thought ... Andreina

Tus comentarios son muy bienvenidos y me ayudan a mejorar el blog.
Si no eres mi seguidor, haz clic en "anónimo", deja tu comentario y escribe tu nombre o correo electrónico.
De lo contrario el comentario no será publicado.
Gracias por dejar un pensamiento ... Andreina