-

Image and video hosting by TinyPic

Amici che mi seguono

27 marzo 2011

La bambina che zittì il mondo per sei minuti



Stella ha pubblicato questo post che sottopongo anche a voi e, se volete, potete farlo girare.

Seven Suzuki è una attivista ambientale, speaker, conduttrice televisiva e autrice canadese.

Nel 1992 era una bambina. Una bambina senza il timore per le conseguenze delle proprie azioni che un adulto può avere, quindi più libera e più portata a dire la verità. A svelare il segreto del re, che è evidentemente nudo. All’età di nove anni, invece di limitarsi a giocare, come tutti i ragazzini della sua età, Seven ha fondato l’Environmental Children’s Organization (ECO), un gruppo di bambini interessato a sensibilizzare i propri coetanei verso le problematiche ambientali.
Nel 1992, all’età di 12 anni, Cullis-Suzuki raccolse fondi sufficienti per partecipare al Vertice della Terra a Rio de Janeiro. Seven non le manda a dire, non importa che il palcoscenico sia composto addirittura dai delegati delle Nazioni Unite. Seven era arrabbiata con i grandi, con i potenti che stanno rovinando il mondo, quel mondo nel quale lei e i suoi piccoli amici avrebbero dovuto vivere e ricevere in eredità.
Ma ce l’aveva anche con ciascuno di noi, noi che siamo troppo abituati a pulirci la coscienza mandando un SMS per qualche causa benefica, ma che poi siamo follemente egoisti per tutto il resto e adottiamo uno stile di vita insostenibile per il nostro pianeta. Le sue parole sono dirette, potenti, meravigliose, colpiscono al cuore.


E pensare che da allora, in quasi vent’anni, purtroppo, la situazione è ancora peggiorata!!!!!!

Quello che sentirete dovrebbe farci meditare e riflettere!!!!!!


Video di Seven Suzuki, all'età di 12 anni, al Vertice della Terra a Rio de Janeiro

12 commenti:

Marshall ha detto...

Un'applauso a questa ex bambina, ora donna, che non ha mai abbassato la guardia: questa è coerenza! Purtroppo per tutti, chi detiene le leve del potere non è altrettanto sensibile, lungimirante e, concedetemelo, intelligente!

silvia 66 ha detto...

La saggezza dell'innocenza!!! Mi ha commosso il filmato le cose dette con il cuore arrivano ai cuori di tutti, ma chi non ce l'ha non può udire.
Buona domenica un bacione

Francesca ha detto...

E purtroppo continuerà a peggiorare se non troviamo il modo di far sentire la voce della maggioranza cioè la voce di NOI muti spettatori!!!
A presto ;)

Lufantasygioie ha detto...

non conoscevo ne il video ne la storia.
baci

Francesca ha detto...

Grazie a te di essere passata dal mio!

Francesca ha detto...

ciao andreina, ho un premio x te

ROSSANA ha detto...

Questo filmato è commuovente,dalle parole di una bambina su cosa accade nel mondo!! Ross

elena ha detto...

E' proprio vero: dovremmo poter tornare bambini per vedere le cose con gli occhi limpidi e sinceri. Quanta saggezza e quanta verità in queste parole. Grazie per averlo pubblicato.
Elena

Paola ha detto...

Quanto c'è da riflettere su tutto questo: lei è rimasta coerente alle idee che aveva da bambina.. ma tanti sanno solo fare grandi discorsi e poi, tutto resta come prima se non peggiora..
Grazie Andreina dell'augurio che hai lasciato da me. Ti abbraccio e ti auguro una buona giornata

Novelinadelorto ha detto...

Waw davvero forte questo video mi ha fatto venire la pelle d'oca...:((:((:((...e triste sentire queste cose da 1a bimba o ex bimba che ci fa riflettere davvero.Complimenti x il post

Francesca ha detto...

ho visto il video e purtroppo le cose importanti vengono sempre dimenticate, mentre il gossip e' ormai un lavaggio del cervello, che tristezza....

Silvia ha detto...

Bellissima questa storia. Grazie per averla resa pubblica e averla raccontata a noi tutte che ti seguiamo con affetto. Baci Silvia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...