-

Image and video hosting by TinyPic

Amici che mi seguono

02 settembre 2010

FIRMATE........grazie

Quando sono venuta a conoscenza del problema della vivisezione ho inviato una mail alla "coscienza degli animali" per chiedere se loro stavano facendo qualcosa al riguardo............
Oggi mi hanno risposto con questa mail, che riporto...........
Caro amico, cara amica,
a partire dall'8 settembre il Parlamento europeo esaminerà in seconda lettura la proposta di revisione della direttiva 86/609 sull'utilizzazione degli animali per scopi scientifici.
Tutti noi, firmatari del manifesto "La Coscienza degli Animali" -ormai siamo oltre 10.000!- non possiamo che dirci sorpresi e sconcertati dai contenuti di tale testo.
Nella home page del sito http://www.lacoscienzadeglianimali.it puoi trovare la lettera aperta, firmata da me e dagli altri garanti del Manifesto della Coscienza degli Animali, rivolta a tutti gli eurodeputati. Ti invitiamo a sottoscriverla e a farla sottoscrivere ad amici e conoscenti!
La revisione che il Parlamento europeo si appresta ad esaminare non persegue infatti con sufficiente determinazione l'obiettivo di ricercare e diffondere metodi alternativi alla sperimentazione sugli animali, pratica che offende il sentimento collettivo. Inoltre condanna ad una morte ingiusta quanto inutile anche gli animali d'affezione.
A puro titolo d'esempio ricordiamo che la bozza approvata dal Consiglio europeo apre alla sperimentazione su cani e gatti randagi, consente il riutilizzo di animali già sottoposti ad esperimenti, permette la sperimentazione senza anestesia, autorizza interventi invasivi su animali per scopi didattici e ammette procedure di tortura, quali il nuoto forzato fino all'esaurimento o l'isolamento di cani o primati, per lunghi periodi.
Si tratta con tutta evidenza di pratiche crudeli nei confronti di esseri che hanno un elevato livello di sensibilità e, in molti casi, sviluppano veri e propri sentimenti simili a quelli dell'uomo. Ammettere questi atti di violenza non ci sembra certo in linea con i principi delle istituzioni civili né indispensabile per gli scopi scientifici che tutti vogliamo perseguire.
Sono certa che, anche questa volta, vorrai essere dalla nostra parte e soprattutto dalla parte degli animali, sottoscrivendo la nostra lettera aperta a tutti gli europarlamentari. Per dare voce a chi voce non ha e per tutelare gli interessi dei più deboli.
Ti ringrazio ancora una volta per il tuo sostegno,
un caro saluto, Michela Vittoria Brambilla

Qui trovate la lettera da sottoscrivere
http://www.lacoscienzadeglianimali.it/index.php/test-in-evidenza/149-lettera-aperta-a-tutti-i-parlamentari-europei
vi invito a firmare anche questa...................per aiutare i nostri amici animali.............io l'ho fatto!!!!
http://www.lacoscienzadeglianimali.it/index.php/sottoscrivi-la-lettera-aperta/form/6?random=0

Se vi fa piacere riportate l'appello anche nei vostri blog...........grazie

10 commenti:

lufantasygioie ha detto...

ciao Andreina
ho riportato il tuo post nel mio blog.Ho firmato anch'io....
ti abbraccio
lu

marinella ha detto...

Grazie per le utili iniziative nelle quale ci coinvolgi! scusa se ti ho chiesto le istruzioni per le sciarpe, non mi ero accorta che erano in vendita, altrimenti non mi sarei mai permessa
Per tutto : complimenti !
Marinella

Maria ha detto...

che vergogna!!!!!!
sottoscrivo e pubblico su FB!!

mina ha detto...

fatto.

bilibina ha detto...

Ho firmato e messo un link al blog. Speriamo bene e teniamoci informate!

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Ho letto questo appello nel blog di Lucia e farò girare anch'io la voce.Bisogna dire basta a questi esperimenti,ci vuole più rispetto verso la natura e le sue creature.Ti auguro una serena giornata,saluti a presto

stella ha detto...

Grazie Andreina!

silvia 66 ha detto...

Hai perfettamente ragione io l'ho già fatto è una vera VERGOGNA!!!! Altro che razza umana, le vere bestie siamo noi!!! Un saluto affettuosissimo

sbrenzola ha detto...

grazie Andreina è arrivata anche a me l'email
metto anche io sul blog
pagherei sapere cosa hanno al posto del cuore certa gente...

Alessandra ha detto...

Fatto!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...