Amici che mi seguono

-

Image and video hosting by TinyPic

08 febbraio 2016

ossobuco coi piselli...


Un piatto classico invernale della mia cucina è l'ossobuco coi piselli...


Fare soffriggere qualche minuto in una padella una cipolla tagliata sottile e olio extravergine d'oliva.






Aggiungere l'ossobuco (io uso quello di manzo) e rosolare qualche minuto da entrambe le parti.
Coprire con vino bianco e lasciare cuocere a fiamma vivace 5 minuti.







Aggiungere una scatola di pomodori pelati o polpa di pomodoro, piselli surgelati e 1 dado...
Continuare la cottura a fiamma bassa e coperto per circa 1 ora
(la cottura dipende dalle dimensioni dell'ossobuco)
Se si asciuga troppo aggiungere un mestolo d'acqua e a fine cottura regolate il sale.






Servire l'ossobuco caldo, coperto dalla sua salsa di pomodoro e piselli...





14 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Andreina, lo sai che ho appena finito di cenare, e mi è ritornato l'appetito!!! Vedendo questo buon piatto!!!
Ciao e buona serata cara amica, cercando sempre di sorridere.
Tomaso

carmen ha detto...

Anche la mia mamma li faceva così!! Io non lo cucino perchè non li mangiamo...ma ricordo lei che li faceva cuocere sulla stufa a legna, piano piano...
Un caro saluto, buona giornata!!

Blumoon ha detto...

Ciao Andreina, ero da un pò che ero tentata di prendere l'ossobuco e provarlo a cucinare. L'ho mangiato pochissime volte... ma era davvero spettacolare. Grazie del suggerimento di questa ricetta

Francesca Visentin ha detto...

Andreina io adoro gli ossobuchi e i piselli!!!me li faceva sempre la mia nonnina quando cucinava manicaretti per tutti noi..mi piaceva da piccola mangiare la carne all'interno dell'osso ..toglievo il grassetto e mettevo tutto il resto dentro,ogni boccone..
Il tuo sembra molto appetitoso!!
Notte
Francesca

Sontyna ha detto...

Un piatto intramontabile della buona cucina tradizionale: sempre buonissimi!

Ana Love Craft ha detto...

This look so delicious! Thanks for sharing recipe!
Happy Valentine’s Day!
Hugs and love from Portugal,
Ana Love Craft
www.lovecraft2012.blogspot.com

simona gentile ha detto...

buonissimo Andreina, grazie per le spiegazioni!
buona giornata simona:)

Elena'79 ha detto...

Brava mamma! Io questo piatto lo accompagnerei con una buonissima e calda polenta!

Elisa2011 ha detto...

Buonissimo, brava! Sono d'accordo con Elena una bella polenta e sparisce tutto!

sbrenzola ha detto...

buonissimiiiiiiiiiiiiiii , brava Andreina

Nella Crosiglia ha detto...

Quanto tempo Andreina mia che non mangio l'ossobuco..una vita...ma guarda che idea che mi hai dato..ecco cosa farò domani..grazie!
Un bacione serale di San Valentino

Country Laura ha detto...

Anch'io adoro gli ossobuchi... è da parecchio che non li faccio e mi hai fatto venire la voglia di cucinarli!
Un bacione
Laura

Gabry B ha detto...

Meraviglioso, mi fai venire l'acquolina in bocca, è da tanto che non lo cucino, seguirò la tua ricetta.
Un caro saluto da Gabry

mamanluisa ha detto...

Questa pietanza sarà certamente squisita, ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...