-

Image and video hosting by TinyPic

Amici che mi seguono

04 novembre 2015

barchette di melanzane.....


Le melanzane ormai si trovano in tutte le stagioni.
Io le cucino in molti modi, e questa è una delle ricette che faccio con le melanzane.....


Lavare le melanzane e tagliarle a metà.
Togliere la polpa e tagliarla a dadini.

Salare la barchetta di melanzana e metterla su un piatto a perdere l'acqua....






In una padella fatte soffriggere in un cucchiaio d'olio della pancetta a dadini, aggiungere la polpa delle melanzane tagliata, 2 cucchiai d'acqua e un pizzico di sale.....
Fate cuocere mescolando per 5 minuti. (deve essere asciutta)
Fate raffreddare.








Preparare dei pomodori ciliegini tagliati in quattro, olive tagliate a rondelle e capperi













Mettere  i pomodori, le olive e i capperi nella polpa di melanzane fredda....
Aggiungere 3/4 cucchiai di pane grattugiato e 2/3 di parmigiano, mescolare bene.









Sciacquare e asciugare le barchette di melanzane, riempirle col ripieno e appoggiarle su carta da forno in una teglia.....
Spolverizzarle con pane grattato, parmigiano e un filo d'olio.
Cuocere in forno statico già caldo a 180° per 30/40 minuti.
Servirle calde o tiepide....




11 commenti:

Alicia ha detto...

ME ENCANTAN LAS BERENJENAS!!!!
HACE TIEMPO QUE NO LAS COMO.
CHAUCITO

Fioredicollina ha detto...

mi viene fameeeeeeeeeee , buoneeee!!!! :-)

miriam gennari ha detto...

Devono essere di un buono..................

Rosss ha detto...

Mira por donde que hoy comí, pero a la plancha por no entretenerme, pero así rellenas me encantan y de la manera que las rellenas tu tienen que estar muy buenas.
Besos

Sabrina ha detto...

Invitanti queste melanzane, ricche e saporite!

Gianna Ferri ha detto...

Domani provo. Grazie. Baci

simona gentile ha detto...

buonissime!grazie per le spiegazioni!
bacioni
simona

Gabry B ha detto...

Mangio spesso melanzane in questo periodo, provengono dalla Sicilia e sono pure in offerta!
Mi piace questo gustoso ripieno, le proverò!

Sfizi di casa ha detto...

Anch'io le faccio spesso! Buonissima
A presto
Ile

Chiara :) ha detto...

Io ADORO le melanzane! Devo prepararle assolutamente *____*


p.s.: se ti va passa da me, c'è un concorso con una mia creazione in palio ;)

carmen ha detto...

Non vado matta per le melanzane, ma queste mi sembrano particolarmente appetitose!!
Buona settimana!
Carmen

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...