-

Image and video hosting by TinyPic

Amici che mi seguono

09 ottobre 2013

torta stracciatella...


Una  torta semplice da fare, ma golosa.....



300 g. farina - 200 g. zucchero - 100 g. burro -  2 uova - 150 ml latte - 1 bustina lievito - cioccolato a pezzetti  (potete usare sia cioccolato fondente che al latte)

Montare bene lo zucchero coi tuorli, aggiungere il burro e mescolare....
Aggiungere la farina, il latte e il lievito amalgamare bene, unire gli albumi montati a neve e mescolare delicatamente.
Infine aggiungere i pezzetti di cioccolato, versate il composto in una tortiera rivestita con carta forno.
Cuocere in forno a 180° per 35/40 minuti circa.







Se volete potete spolverizzare la torta con zucchero a velo..........









13 commenti:

simona gentile ha detto...

ma che buona!!!devo provare a farla!:)
baci simona

Elena ha detto...

Buonissima! adoro le torte con le gocce di cioccolato!
baci Baci

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Con la pioggia è perfetto stare in cucina con il forno acceso....

Annalisa ha detto...

Le cose semplici sono sempre le migliori copio la ricetta ciao buona giornata
annaliasa

Tomaso ha detto...

Hai detto bene cara Andreina! Una torta che per me che sono un golosone! me la sogno anche di notte.
Ciao e buon pomeriggio cara amica.
Tomaso

Lufantasygioie ha detto...

mi sembra perfetta.
E poi adesso è un piacere accendere il forno
lu

Elisa Conti ha detto...

Buonaaaaaaaaaaa! Brava Andreina, sei anche un'ottima cuoca!

Sabrina ha detto...

Che delizia! Tu mi tenti....
buona serata

katia ha detto...

che meraviglia!!! davvero golosissima... sei bravissima!!! buona serata

Gianna Ferri ha detto...

Sì che mi piace questa torta deliziosa!

elsa ha detto...

wau! dev'essere veramente buona!!!!!!ogni volta mi viene l'acquolina in bocca....
baci baci
elsa

mamanluisa ha detto...

.......e la golosona sarei io????
ciao ciao

Paola ha detto...

Slurp...ne mangerei una fettina!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...