-

Image and video hosting by TinyPic

Amici che mi seguono

03 settembre 2013

grissini e pizzette......


Ho preparato degli stuzzichini per un aperitivo con degli amici...



Grissini golosi
Pasta sfoglia (io uso quella surgelata), prosciutto cotto o speck tritati fini,  formaggio grattugiato, uovo sbattuto.
Stendere col mattarello la pasta sfoglia, pennellare tutta la superficie con l'uovo e cospargere di formaggio grattugiato.
Su metà della sfoglia mettere il prosciutto cotto o lo speck, ripiegate l'altra metà sopra e ripassate col matterello.
Tagliare delle strisce di circa 1 cm, arrotolarle a spirale e poggiarle sulla teglia rivestita con carta forno. 
Cuocere in forno caldo 180° per 20/25 minuti.


Pizzette

Pasta sfoglia, passata di pomodoro, dadini di prosciutto cotto, emmental o altro formaggio, origano.
Ricavare dalla pasta sfoglia dei dischetti, poggiarli sulla teglia rivestita di carta forno e farcirli con 1 cucchiaino di passata, 1 dadino di prosciutto, 1 dadino di formaggio, origano...
Cuocere a forno caldo 180° per 20/25 minuti.
Come farcitura (al posto del prosciutto) potete usare anche olive, cipolline, funghetti, capperi.



Stuzzichini

Per fare questi semplici stuzzichini ho infilato in uno stuzzicadenti
1 dadino di prosciutto cotto affumicato, 1 dadino di mozzarella di bufala e 1 oliva....
Potete prepararli in altri mille modi secondo il vostro gusto e fantasia.........





Siccome andavo di fretta quando ho preparato questi stuzzichini non ho fatto le foto della preparazione.......quando li rifarò vi farò vedere anche quella....

10 commenti:

Carmen ha detto...

Quei grissini li ho preparati anche io durante le feste di Natale per i miei amici e sono piaciuti tantissimo! Complimenti per tutto!

stella ha detto...

Stuzzicanti e appetitosi. Ciao.

Gabe ha detto...

ottimi spunti,grazie Andreina

Tomaso ha detto...

Cara Andreina, qui non resta che augurare buon appetito!!!
Mamma mia quanta roba buona:)
Tomaso

ElenaTerenzi ha detto...

Sono mooolto invitanti!

Betti Bijoux ha detto...

Uhm quante bonta'!!!
Avrai avuto un successone e grazie per i suggerimenti <3

IsA ha detto...

mmmmmm adoro queste cose !!! aspettami che arrivooooooo
buona serata

sbrenzola ha detto...

ma possibile che io debba avere delle amiche cuoche una nord e una a sud e così mi tocca leccare solo il monitor... hihihihihii vabbè va visto che il mio forno è nuovo e deve fare il rodaggio farò da sola

katia ha detto...

wow che sfiziosi...che meraviglia!!! un abbraccio

Elena'79 ha detto...

Che belli questi stuzzichini ... e chissà che buoni!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...