-

Image and video hosting by TinyPic

Amici che mi seguono

18 maggio 2013

risi e bisi....


Risi e bisi, un classico risotto, al quale io ho apportato una piccola variante.........

In una casseruola mettere olio, sedano tagliato, piselli e pomodoro (ramato o ciliegino) tagliato a pezzi.....
Fare rosolare qualche minuto, poi aggiungere il riso tostare e sfumare con un bicchiere di vino bianco.


Continuare aggiungendo del brodo man mano che evapora fino a cottura, spegnere il fuoco aggiungere una noce di burro e mantecare.............



11 commenti:

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Invitante! ...visto l'orario direi che posso aggiungermi a tavola con voi

bilibina ha detto...

Buonissimo, grazie!!
Mi piace moltissimo il risotto in tutte le maniere...ed anche i piselli..quelli freschi poi sono dolci, squisiti!
Buona domenica!
Carmen

Aldina ha detto...

hum .... da provare ^.^

sbrenzola ha detto...

buono e con questo tempo ancora adattissimo

Lu ha detto...

interessante!
Buona domenica!

IsA ha detto...

ce n'è ancoraaaaa??? perchè sto per passare ad assaggiarli....buoniiiiii
baci baci

Gianna Ferri ha detto...

Devono essere squisiti, soprattutto con i piselli freschi.

Buona giornata, Andreina.

Elisa Conti ha detto...

Buonissimo lo cucino spesso ma la tua variante mi stuzzica, la proverò!

Gabry B ha detto...

Mmmmmm che buono, questa è la stagione giusta, con i piselli freschi è gustossimo!
UYn caro saluto
Gabry

Elena'79 ha detto...

Nuova ricetta ... io lo faccio solo con i piselli, perchè i miei bimbi ne vanno matti!

Paola ha detto...

I risotti sono la mia passione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...