Amici che mi seguono


18 maggio 2013

risi e bisi....


Risi e bisi, un classico risotto, al quale io ho apportato una piccola variante.........

In una casseruola mettere olio, sedano tagliato, piselli e pomodoro (ramato o ciliegino) tagliato a pezzi.....
Fare rosolare qualche minuto, poi aggiungere il riso tostare e sfumare con un bicchiere di vino bianco.


Continuare aggiungendo del brodo man mano che evapora fino a cottura, spegnere il fuoco aggiungere una noce di burro e mantecare.............



11 commenti:

  1. Invitante! ...visto l'orario direi che posso aggiungermi a tavola con voi

    RispondiElimina
  2. Buonissimo, grazie!!
    Mi piace moltissimo il risotto in tutte le maniere...ed anche i piselli..quelli freschi poi sono dolci, squisiti!
    Buona domenica!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. buono e con questo tempo ancora adattissimo

    RispondiElimina
  4. ce n'è ancoraaaaa??? perchè sto per passare ad assaggiarli....buoniiiiii
    baci baci

    RispondiElimina
  5. Devono essere squisiti, soprattutto con i piselli freschi.

    Buona giornata, Andreina.

    RispondiElimina
  6. Buonissimo lo cucino spesso ma la tua variante mi stuzzica, la proverò!

    RispondiElimina
  7. Mmmmmm che buono, questa è la stagione giusta, con i piselli freschi è gustossimo!
    UYn caro saluto
    Gabry

    RispondiElimina
  8. Nuova ricetta ... io lo faccio solo con i piselli, perchè i miei bimbi ne vanno matti!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi e mi aiutano a migliorare il blog.
Se non sei mio follower clicca su "anonimo" lascia il tuo commento e scrivi il tuo nome o mail
In caso contrario il commento non verrà pubblicato.
Grazie di aver lasciato un pensiero... Andreina

Your comments are very welcome and help me to improve the blog.
If you are not my follower click on "anonymous" leave your comment and write your name o email
Otherwise the comment will not be published.
Thanks for leaving a thought ... Andreina

Tus comentarios son muy bienvenidos y me ayudan a mejorar el blog.
Si no eres mi seguidor, haz clic en "anónimo", deja tu comentario y escribe tu nombre o correo electrónico.
De lo contrario el comentario no será publicado.
Gracias por dejar un pensamiento ... Andreina