Amici che mi seguono

-

Image and video hosting by TinyPic

18 gennaio 2013

la famiglia dei barbapapà.......


Mi ricordo quando mia figlia guardava i barbapapà in televisione..............
sono passati alcuni anni e adesso ci sono i miei nipotini che vanno matti per questi buffi pupazzi trasformisti .....
Così ho realizzato per loro (all'uncinetto) la famiglia dei Barbapapà............
Vi assicuro che ne sono stati felicissimi!!!!!

"resta di stucco è un barbatrucco!"

papà e mamma...............
Barbapapà è rosa...... Barbamamma è nera
una coppia innamorata, che risolve i problemi con la fantasia e la dolcezza.


le tre femminucce..........
Barbottina è arancione... l'intellettuale della famiglia, vive tra i libri ed è molto ironica.
Barbalalla è verde... la musicista di casa, sa suonare ogni strumento è sempre felice.
Barbabella è viola... la bella della famiglia, ama i profumi e i gioielli, ha paura degli insetti.

i quattro maschietti.........
Barbazoo è giallo...  l'ecologista di casa, ama gli animali e la natura, è molto generoso.
Barbaforte è rosso... lo sportivo della famiglia, ama mangiare e fare il detective.
Barbabarba è nero e peloso...  l''artista e creativo di casa, è molto sensibile.
Barbabravo è blu... lo scienziato e inventore della famiglia, fa esperimenti strani e divertenti.

tutta la famiglia.........



22 commenti:

Debora ha detto...

Wow che meraviglia!!! Se li avesse il mio bimbo impazzirebbe, gli piacciono tantissimo anche a lui!!! Bellissimo lavoro!

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Sai che anch'io li guardavo da bambina? ciao e buon fine settimana

Tomaso ha detto...

Cara Andreina ma che belle famigliole che ci fai vedere!!!
Tomaso

katia ha detto...

ma sono davvero bellissimi!!!
buon fine settimana
katia

nonnAnna ha detto...

* Sei strabrava... anche i miei nipotini sarebbero stati felicissimi, seguono sempre con entusiasmo le avventure di questi pupazzetti trasformisti.
* Con la tua grande manualità sono certa avrai anche confezionato qualche vestito di carnevale... perchè non partecipi alla mia raccolta link vestiti carnevale con il riciclo?
Tante serene e gioiose giornate
nonnAnna

mamanluisa ha detto...

i barbapapà che hai realizzato per i "cuccioli" di casa sono bellissimi e tu sei molto brava

laragnateladirosita ha detto...

ciao come va
ogni tanto passo a trovarti
io adoro i barbapapà e non ti nascondo che quando mi capita ancora li vedo in tv :P
mi piacciono tanto, non sono violenti e sono ricchi di insegnamenti per i + piccoli
è un cartone molto semplice
mi piace
e tu li hai realizzati benissimo
è inutile dirti bravissima, lo sai già!!
un abbraccio
i tuoi nipotini saranno feliccissimi :)

Gabe ha detto...

bravissima,una famigliola molto simpatica,buon w.e.

sbrenzola ha detto...

li ho visti crescere questi Barbapapà e solo l'amore di nonna può fare un lavoro così, inventarsi lo schema scuci e ricuci e credo che vedere l'espressione dei tuoi nipoti quando li hanno ricevuti ti ha ripagato alla grande
un abbraccio

Lufantasygioie ha detto...

ma sono bellissimi!
Complimenti davvero
Lu

Elena'79 ha detto...

Lorenzo tiene i Barbapapà nel suo lettino ... quando devo sistemare il letto li trovo in tutto il letto! E con la sua Barbamamma fà la nanna, la tiene stretta stretta!
Baci

Elisa Conti ha detto...

Solo tu con la tua inventiva potevi realizzare questi capolavori!
Sono perfetti e fantastici, bravissimissima!

bilibina ha detto...

Ciao Andreina, ma che bella famiglia...una famiglia numerosa, complimenti!!
Buona domenica!
Carmen

carla66 ha detto...

bellissimiiiiiiii!!! anchio me li ricordo i barbapapa'....mi piaceva troppo quel cartone animato. li hai fatti alla perfezione!! fortunatissimi i tuoi nipotini ad avere una nonna così! sei graaande Anreina!! un mostro di bravura!...complimentoni oni oni. ciao un abbraccione ^-^

Miriam ha detto...

ma dai !!!!!!che belli...sei stata bravissima !!!!!!!

Country Laura ha detto...

I mitici Barbapapà... che belli!!!!
Sei stata bravissima!!!
Un bacione
Laura

Paola ha detto...

Ma guarda un po'...c'è tutta la famigliola.. Carinissimi . Brava! Bacioni

Tiziano ha detto...

Buongiorno Andreina complimenti per la bella famigliola sai quante volte li ho guardati anch'io in tv con i miei nipotini e mi divertivo, complimenti un bel lavoro
ciao buona domenica
Tiziano.

Tilly ha detto...

e come non avrebbero potuto esser contenti? Addirittura tutta la famiglia al completo!
complimenti!!!

Charlotte ha detto...

Ciaooooo favolosi, sono identici agli originali!!! immagino quanto saranno piaciuti!! buona domenica :D

Elena'79 ha detto...

Ciao nonna, sono Lorenzo ... ho visto i Barbapapà!!!!! Ora vado a letto, un bacio alla mia super nonna!

RobbyRoby ha detto...

ciao
bravissima. Troppo belli i barbapapà. Complimenti. Quando ero piccola li guardavo sempre. Waw waw .

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...