Amici che mi seguono


11 luglio 2011

Una vestaglia speciale.......


La mia mamma era una brava sarta ed amava lavorare a maglia e uncinetto, oggi vi voglio far vedere uno dei suoi lavori..........
Una vestaglia lavorata a maglia con un filato sottile.....
Io ero una ragazzina e ricordo quanta pazienza e attenzione ci mise per realizzarla.......sapendo che mi piaceva me la regalò quando mi sposai.
Qualche anno fa l'ho regalata a mia figlia Elena....... e la mia mamma, da lassù, è felice nel vedere la sua nipotina che ancora oggi la usa.......


e questo è il particolare del punto..............

14 commenti:

  1. Io non sono esperta in materia, ma so riconoscere i capolavori e questa è una vera opera unica!...altro che le vestaglie di oggi
    ciao e un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao Andreina!! E' un vero capolavoro di accuratezza e precisione e che pazienza..la tua mamma doveva essere proprio una persona speciale!!
    Baci
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima, come stai?? fa frescolino dalle tue parti?? qui si schiatta dall'afa e dal caldo!! in questo periodo sono impegnata tra il lavoro e la dipintura dell'appartamento dei miei genitori, tra le varie corse e le pulizie di rito, alla sera arrivo a casa K.O.....
    mi manca tanto la macchina da cucire... ma non ho tempo per nulla.... vabbèh, arriveranno periodi più tranquilli!!
    bellissima la vestaglia... sono rimasta senza parole!! sono sicura che la mamma da lassù sarà orgogliosissima e contenta di sua figlia e di sua nipote!! apprezzare e dare valore ai vecchi oggetti fatti a mano con tanta maestria, dedizione, pazienza e amore.... è la cosa più bella che ci sia.... scalda il cuore!!
    un bacio

    RispondiElimina
  4. Che bello vedere che un'oggetto creato con tanto Amore venga tramandato in famiglia!!! Stupendamente eseguita e tua madre da lassù sarà orgogliosissima del passaggio del testimone a tua figlia.
    Un'abbraccio.
    Morena

    RispondiElimina
  5. Favolosa e preziosa per il lavoro ma impagabile per il ricordo.
    Ciao carissima!

    RispondiElimina
  6. carissima Andreina
    anche se non capisco un'acca di come si realizza un simile capolavo,facci i complimenti a te(ed indirettamente alla tua mamma)per la cura che ha impiegato nel realizzarla e poi tu l'hai tenuta proprio bene!

    RispondiElimina
  7. E' veramente bellissima Andreina, il punto poi è stupendo,tua mamma doveva essere bravissima.E' un capo da tenere come un tesoro.Baci Silvia

    RispondiElimina
  8. che bello, le cose fatte a mano che vengono tramandate di generazione in generazione...
    tua mamma ha fatto un lavorone, è davvero stupenda!!

    RispondiElimina
  9. bellissima Andreina, e sono bei ricordi

    RispondiElimina
  10. E' bellissima!!!!!
    Immagino tua figlia Elena come sia contenta di avere una cosa così bella fatta dalla nonna per te e ora per lei.

    RispondiElimina
  11. che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!! ecco perchè sei così brava, tale madre, tale figlia!

    RispondiElimina
  12. ciao Andreina grazie per aver partecipato alle votazioni del mio concorso e per avermi lincato sul tuo blog ricambio volentieri
    il tuo blog è molto bello e questa vestaglia è un capolavoro ed è molto bello che si tramanda da madre a figlia
    a presto meghi

    RispondiElimina
  13. Ho un'adorazione per le cose appartenute alle nostre nonne...hanno un odore di..tanti ricordi e racconti......è meravigliosa

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi e mi aiutano a migliorare il blog.
Se non sei mio follower clicca su "anonimo" lascia il tuo commento e scrivi il tuo nome o mail
In caso contrario il commento non verrà pubblicato.
Grazie di aver lasciato un pensiero... Andreina

Your comments are very welcome and help me to improve the blog.
If you are not my follower click on "anonymous" leave your comment and write your name o email
Otherwise the comment will not be published.
Thanks for leaving a thought ... Andreina

Tus comentarios son muy bienvenidos y me ayudan a mejorar el blog.
Si no eres mi seguidor, haz clic en "anónimo", deja tu comentario y escribe tu nombre o correo electrónico.
De lo contrario el comentario no será publicado.
Gracias por dejar un pensamiento ... Andreina