Amici che mi seguono

-

Image and video hosting by TinyPic

14 dicembre 2013

una ' M ' sulla fronte....


La leggenda narra che, mentre Gesù nasceva, nella stalla di Betlemme una gatta tigrata dava alla luce i suoi cuccioli.

La gatta sentendo Gesù piangere, portò i suoi gattini vicino a lui e con il suo calore e le sue fusa lo fece addormentare...

Allora Maria le fece una carezza sulla testa e da allora i gatti discendenti di quella gatta avrebbero avuto una M sulla fronte in ricordo di quella carezza.

Ecco perchè i gatti europei hanno una ' M ' sulla fronte.... 

Leggenda o verità non lo so, ma questa storia mi piace tanto...




Allora da quest'anno nel nostro presepio dovremmo aggiungere anche un gatto...


19 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Andreina, le tue belle trovate sono veramente geniali!!!
Buon fine settimana cara amica.
Tomaso

bilibina ha detto...

Che bella questa leggenda della M sulla fronte, tutti i gatti che ho avuto l'avevano…persino anche la Minou che è mezza siamese ce l'ha..appena appena però si vede!
Buona domenica!
Carmen

simona gentile ha detto...

IL GATTINO NEL PRESEPE è UN'AMORE!!!!!BELLISSIMO!BACIONI SIMONA

mirtilla ha detto...

Andreina , ma che bella questa leggenda , non la conoscevo sai ? E anche la mia Eva ce l'ha la emme sulla fronte !!!!! Bellissimo , mi piace tanto questa cosa !!! Un bacione

Francesca ha detto...

bellissima questa storia, mi piace

Francesca ha detto...

bellissima questa storia del gatto nel presepe, mi piace

Lufantasygioie ha detto...

splendida questa leggenda!
Buona serata
lu

elsa ha detto...

Che bella! finito di leggere , ho guardato la mia dolcissima Megan, non è proprio una M ma si avvicina tanto....
Un bacione
Elsa

Sabrina ha detto...

Non conoscevo questa dolcissima leggenda. Bello il gattino nel presepe.
un abbraccio

mamanluisa ha detto...

la tua Birba è pronta per fare parte degli animaletti del presepe!

RobbyRoby ha detto...

buona domenica.
Mi piace questa leggenda. Il micio bello.

katia ha detto...

fai proprio bene,il gattino nel presepe è davvero una bellissima idea!!! un abbraccio e buona domenica

Betti Bijoux ha detto...

Bellissima questa leggenda e sicuramente noi gattare ci crediamo <3
Buona giornata ea presto

Ellen ha detto...

Ciao Andreina, mi hai fatto davvero sorridere con questa leggenda :) :) :) a presto!

Fioredicollina ha detto...

non conoscevo qst leggenda mi piace molto!! :-)

Elena ha detto...

Tenerissima questa leggenda

Elena

sbrenzola ha detto...

ma che bella Andreina mi piace credere che sia vera, un grattino a Birba

Annalisa ha detto...

non conoscevo questa leggenda
mi piace l'idea del gatto nel presepe, aggiungerei anche il cane, un caro saluto e tanti auguri

Polly Pollina ha detto...

Che carina questa leggenda!!
Non la conoscevo...grazie!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...