Amici che mi seguono


23 marzo 2012

i dolcetti di Alessandro

Il mio nipotino Alessandro va all'asilo e le maestre coinvolgono i bambini in molte attività, fanno dei piccoli orticelli, seminano i fiori e li curano.
Qualche giorno fa con la partecipazione anche delle mamme hanno fatto questi dolcetti.........




Eccovi la ricetta.......

Una tavoletta di cioccolato fondente e una di cioccolato al latte, sciogliere a bagnomaria, poi aggiungere i cereali corn flakes e mischiare. 
Mettere il composto con un cucchiaio nei pirottini e lasciare riposare, spolverare con zucchero a velo.

Buoni e golosi......uno tira l'altro..........

17 commenti:

  1. Bravissimo Alessandro, grazie per la golosa ricetta.

    RispondiElimina
  2. Cara Andreina è bello sentire parlare che ci sono maestre di asilo anche molto brave che dedicano la loro vita hai bambini.
    Ciao e buon fine settimana amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ciao Andreina, che brave queste maestre che fanno fare i pasticceri ai bimbi! Buon w.e.
    Carmen

    RispondiElimina
  4. immagino saranno buonissimi!!! bravo Alessandro!!! grazie per la ricetta senza grassi fa proprio al caso mio!!! buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. ciao che bravo nipotino che hai, mi sembrano dei corn flakes al ciocc praticamente no? mmmmm boni!!! :-)

    RispondiElimina
  6. Facili e sicuramente buonissimi ... dopotutto sono del tuo nipotino ^-^
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. ma che bella idea,e mi sembrano anche buoni.
    baci e buon we

    RispondiElimina
  8. Sembrano buonissimi, complimenti al nipotino!

    RispondiElimina
  9. come si dice "buon sangue non mente" eheheh bravo Alessandro

    RispondiElimina
  10. tesoro della zia, si sarà impegnato molto, un baciotto

    RispondiElimina
  11. Buonissimi questi dolcetti, li conosciamo anche noi e ci piacciono troppo!!!
    Bravo Alessandro e anche le sue maestre che si dilettano a cucinare.
    Un bacione e buon weekend
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  12. Che amori e che ricordi meravigliosi quelli della scuola materna!!!!!!!!
    buon week end
    Antonella

    RispondiElimina
  13. Che sfortuna avere nipoti già grandi...ci rimetto i dolcetti!!! E tra l'altro questi sono proprio buoni!

    RispondiElimina
  14. Ho letto anche la ricetta precedente e penso sia da provare e gustare! quanto a questi dolcetti: ho giusto una scatola di cereali corn flakes comprata per quando viene mio figlio che però non li mangia più ( ha cambiato tipo di colazione ) e potrei proprio usarla così.. credo sia un'ottima soluzione: Grazie! un bacione

    RispondiElimina
  15. Buonissimiiiiiiiii!!! ne prendo uno..anzi no...due, tre (ma immagino che saranno finiti, peccato!)...vabbe'! Alessandro prima di tutto bravo! poi..la prossima volche che vengo a trovarti..me ne prepari tanti?! ^-^ ciao carissimo baci.

    RispondiElimina
  16. Chissà che buoni.....
    Un bacione e grazie ancora
    Elsa

    RispondiElimina
  17. ma vale lo stesso?Io sono a dieta,non voglio vedere queste foto....:(

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi e mi aiutano a migliorare il blog.
Se non sei mio follower clicca su "anonimo" lascia il tuo commento e scrivi il tuo nome o mail
In caso contrario il commento non verrà pubblicato.
Grazie di aver lasciato un pensiero... Andreina

Your comments are very welcome and help me to improve the blog.
If you are not my follower click on "anonymous" leave your comment and write your name o email
Otherwise the comment will not be published.
Thanks for leaving a thought ... Andreina

Tus comentarios son muy bienvenidos y me ayudan a mejorar el blog.
Si no eres mi seguidor, haz clic en "anónimo", deja tu comentario y escribe tu nombre o correo electrónico.
De lo contrario el comentario no será publicado.
Gracias por dejar un pensamiento ... Andreina