Amici che mi seguono


08 marzo 2016

auguri a tutte le donne....





Auguri a tutte le donne...
oggi e per ogni giorno dell'anno....


Donna...
Sempre pronta a combattere anche se a volte ha paura, ma non lo dà a vedere.
Può sembrare aggressiva, ma solo se viene toccata nel profondo.
Non vuole far vedere il suo lato debole e cerca di nascondere il pianto.
Può sembrare forte, ma intimamente è molto più fragile di quello che sembra.
Ma la forza apparente a volte è necessaria per non essere sopraffatta.
È magica, perché riesce a sorridere anche quando ha il cuore in lacrime.
Come fa? 
Forse non lo sa nemmeno lei.
Riesce a tenere viva la bambina che è in lei e quando ha voglia di giocare
e fare cose che possono apparire frivole e da bimba capricciosa,
è solo perché vuole scacciare via la tristezza con una manciata di esagerata allegria.

È lei, è la donna!

(Alessia S. Lorenzi da "Come il Canto del Mare")


8 commenti:

  1. Cara Andreina, oggi che è il vostro giorno, io ho messo una parola d'ordine!!! cioè!!! VIVA LE DONNE!!!
    Ciao e buona giornata sempre con un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri a te e ad Elena, buona Festa della donna!!

    RispondiElimina
  3. Feliz día a todas y en especial a ti Andreina.
    Besos

    RispondiElimina
  4. Grazie per queste favolose parole!
    Come te penso che bisogna ricordarsi della donna tutti giorni dell'anno
    Tante serene e gioiose giornate

    RispondiElimina
  5. grazie anche se non amo festeggiare qst ricorrenza....

    domani sarà il compleanno del mio Ron, sei invitata ...col tuo gatto ovviamente ;-

    RispondiElimina
  6. Bellissimo mia cara, quanta quanta verità!

    Un bacio super solo per te!

    RispondiElimina
  7. Bellissime parole che andrebbero lette e dette ogni giorno dell'anno!
    Buona domenica e un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi e mi aiutano a migliorare il blog.
Se non sei mio follower clicca su "anonimo" lascia il tuo commento e scrivi il tuo nome o mail
In caso contrario il commento non verrà pubblicato.
Grazie di aver lasciato un pensiero... Andreina

Your comments are very welcome and help me to improve the blog.
If you are not my follower click on "anonymous" leave your comment and write your name o email
Otherwise the comment will not be published.
Thanks for leaving a thought ... Andreina

Tus comentarios son muy bienvenidos y me ayudan a mejorar el blog.
Si no eres mi seguidor, haz clic en "anónimo", deja tu comentario y escribe tu nombre o correo electrónico.
De lo contrario el comentario no será publicado.
Gracias por dejar un pensamiento ... Andreina