Amici che mi seguono

-

Image and video hosting by TinyPic

09 gennaio 2014

biscotti al miele...


Questi semplici biscotti al profumo di miele 
sono adatti per la colazione o la merenda
ma per i golosi in ogni momento della giornata




300 g. farina - 80 g. zucchero - 60 g. burro - 1 uovo - 2 cucchiai di miele millefiori - 1/2 bustina lievito - sale - latte
Ammorbidire il burro e lavorarlo bene con lo zucchero.
Aggiungere l'uovo, il miele, un pizzico di sale, amalgamare.
Alla fine aggiungere la farina, il lievito, qualche cucchiaio di latte e impastare fino ad ottenere una pasta morbida ed omogenea.
Fare riposare mezz'ora e poi tirare la pasta alta circa 4/5 mm. col mattarello






Tagliare la pasta con uno stampino e appoggiare i biscotti sulla teglia ricoperta da carta forno.
Cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti










13 commenti:

Lufantasygioie ha detto...

buonissimi,ma io sono a dieta...li guardo solo.
Lu

IsA ha detto...

ohhhhh ma che belli , che buoni .... ne vengo a prendere un paio !!
baci

bilibina ha detto...

Buonissimi ma anch'io sono a dieta come Lucia…guardo e passo!!
Buona serata!
Carmen

carla66 ha detto...

Io li vorrei assaggiare......sempre se ce ne sono ancora! Bella ricetta, me la segno ciao :-)

ElenaTerenzi ha detto...

Che buoni! E anche semplici... mi appunto la ricetta. Grazie!

simona gentile ha detto...

ma che buoni...vedo provarli assolutamente!!!!!!buona serata simona:)

sbrenzola ha detto...

devo essere buonissimiiiiiiiii, qlc li sta già mangiando stasera

Elisa Conti ha detto...

Sicuramente saranno deliziosi, brava!

giuliana gg ha detto...

Da provare grazie
ciao Giuliana

Elena ha detto...

Che profumo...davvero invitanti

Elena

Gabe ha detto...

li mangio con gli occhi...e basta
un abbraccio

elfazzurra ha detto...

io dovrei essere a dieta e invece... mi mangio i tuoi biscottini con gli occhi e mi prendo la ricetta. Grazie!!!! Un abbraccio.

Elena'79 ha detto...

Sono sempre buoni i tuoi biscotti! I tuoi nipotini gli ultimi biscotti che gli hai dato li hanno divorati! Un bacio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...