Amici che mi seguono

-

Image and video hosting by TinyPic

06 settembre 2011

Pizza.....


La pizza un piatto completo e gustoso, ciascuno la prepara secondo la propria ricetta.........
io la faccio con la pasta madre........


per una teglia impasto  per qualche minuto fino ad ottenere una pasta morbida:
400 g. di pasta madre - 500 g. di farina -
1 cucchiaino di zucchero e 1 di miele - sale - acqua tiepida -
Stendo l'impasto sulla teglia coperta da carta da forno e faccio lievitare nel forno a 30°, con un pentolino d'acqua calda, per qualche ora.......



Faccio scaldare il forno a 220° (statico) e intanto farcisco la mia pizza........
pomodoro - funghi sott'olio o carciofini - prosciutto cotto - formaggio (io uso il galbanino) - sale ed origano -

Naturalmente si può farcire in altri mille modi, secondo i  propri gusti.........




Metto in forno per 20/25 minuti circa.........
e la pizza è servita.............

7 commenti:

albertina ha detto...

pizza per tutti? ciao

mamanluisa ha detto...

buonaaaaaaaa! ne è rimasta un poco per me?????????????

feliciosa ha detto...

mamma che fame....

elfazzurra ha detto...

Mi fai venire una fame... la faccio sempre anch'io la pizza, diciamo che è un piatto che adoro! Ciao ciao!

giufra ha detto...

ma com'è buona così bella farcita!!! anch'io usavo la pasta madre ma ci metteva troppo tempo per ricrescere!!!! chissà in cosa sbagliavo!!!! w la pizza!!!! ciao Antonella

sbrenzola ha detto...

che profumino...
brava Andreina, ricordo la lievitazione della tua pasta madre
ahahahhahahaa

Lufantasygioie ha detto...

ciao Andreina
anche a me piace la pizza,molto!
grazie per esserci

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...