Amici che mi seguono

-

Image and video hosting by TinyPic

23 settembre 2011

palline gustose........


Queste palline, sono nate per caso un giorno che avevo preparato le melanzane fritte.........e avevo avanzato dell'uovo dell'impanatura allora per non buttarlo ci ho aggiunto del pangrattato e fatto delle palline.......
Sono piaciute, allora ho pensato di migliorarle aggiungendo altri ingredienti..........
così sono nate le mie palline gustose......





In una fondina metto 2 uova, 1 cucchiaio di latte, 1 pizzico di sale, 1 cucchiaio abbondante di formaggio grattugiato, del pane grattuggiato e mescolo bene..........con l'impasto ottenuto faccio delle palline grandi come noci




Friggere le palline in olio caldo......

Per renderle più gustose
al centro della pallina potete mettere a scelta tra:  
1 oliva, 1 cubetto di prosciutto cotto o crudo,  formaggio,  wurstel..........





Se volete potete mangiarle così calde o fredde............


In alternativa le potete cucinare così............
Preparate un sugo con pomodori ciliegini freschi, basilico e qualche pezzetto di fungo secco.
Quando il sugo è pronto aggiungete le palline fritte, lasciate cuocere qualche minuto e servite caldo.......


Un piatto semplice, facile da fare e gustoso...............

11 commenti:

❀~ Simo ♥~ ha detto...

Andreina, ma le tue palline sono gustose! ciao e buon w.e.

carmen61 ha detto...

Che bella idea con il sugo!!!
devono essere buonissime^__^
ciao Andreina

Lilybets ha detto...

Molto molto appetitose,ho una fame !

Elisa 2011 ha detto...

Saranno buonissime, le hai mangiate tutte o passo per l'assaggio?

mamanluisa ha detto...

buone anche col pomodoro!

ros ha detto...

Che acquolina! Proprio ora che ho deciso di mettermi a dieta?
Baci. Ros

Lufantasygioie ha detto...

direi un'ottima idea!
bacioni e buon fine settimana

Lore ha detto...

grazie 1000 Andreina per esserti iscritta al mio blog candy ^^

sbrenzola ha detto...

sono buonissime io faccio tipo frittatine con quell'impasto, non avevo pensato a delle polpettine brava brava brava
buona domenica

Gabe ha detto...

UN GUSTOSO SUGGERIMENTO,BUON INIZIO SETTIMANA

Rosa ha detto...

Buone! Somigliano molto a una ricetta antica che a casa di mia nonna e di mia madre, e adesso a casa mia, si è sempre fatta. Le chiamiamo polpette d'uova, in siciliano "purpetti r'ova". La forma è un po' più schiacciata delle tue e una volta fritte si cuociono in salsa di pomodoro. Mia figlia ha già imparato a prepararle...e siamo alla quarta generazione!
Proverò la tua golosa versione con ripieni vari. Mi sa che andranno a ruba.
Un abbraccio,
Rosa

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...