Amici che mi seguono

-

Image and video hosting by TinyPic

17 febbraio 2016

festa dei gatti....


Il 17 Febbraio è il giorno dell'anno dedicato al gatto.
La giornata venne introdotta nel 1990 con queste motivazioni

- Febbraio dal punto di vista zodiacale è legato al segno dell'acquario, il segno dell'intuito, della libertà e dell'anticonformismo; caratteristiche tipiche dei gatti...
- Nel nord Europa il numero 17 ha un valore benefico, che significa anche "Vivere una vita sette volte"
- Se si scrive in numeri romani " XVII " e si fa l'anagramma si ottiene la parola latina che significa "HO VISSUTO" e chi più di un gatto, titolare di 7 vite, può dire di aver vissuto....

Allora tanti auguri a tutti i nostri amici gatti che vivono nelle nostre case e un pensiero speciale ai gatti randagi, 
e grazie alle persone che ogni giorno danno loro da mangiare e qualche carezza...


11 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Andreina, allora diciamo forte! EVVIVA TUTTI I GATTI DEL MONDO!!!
Ciao e buona giornata cara amica, sempre con un sorriso:)
Tomaso

Gianna Ferri ha detto...

Auguri a tutti i mici !!!

Sabrina ha detto...

Romeo è bello fiero, dolcissimo!

Lorenza ha detto...

Non sapevo della loro festa,mi sa che vado a coccolare i miei tre!
Grazie

Alicia ha detto...

LOS GATOS SON UN TESORO Y MERECEN TODO NUESTRO AMOR.
CHAUCITO

Fioredicollina ha detto...

evviva i gatti, miao Romeo da parte mia e di Ron naturalmente!!!

Rosss ha detto...

No sabía todo esto Andreina, que curioso.
Romeo esta precioso.
Un beso mio y de Royi para ti y Romeo

Francesca ha detto...

Auguri a tutti i nostri amici gatti

Patrizia Mainardi ha detto...

"miao, mramiaooooo, grrr grrr." Ecco il saluto del mio Pablo a tutti i mici del mondo...e anche agli umani che li coccolano tanto
baci e fusa
Paty

RobbyRoby ha detto...

Evviva evviva i mici.
Ciao

Ana Love Craft ha detto...

Lots of love for all cats!!! Romeo is so beautiful!
By curiosity 17 it's my lucky number I began my love story on 17 January 1978 until today and I hope it lasts for many, many years^_^
Enjoy your weekend!
Hugs and love from Portugal,
Ana Love Craft
www.lovecraft2012.blogspot.com

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...