Amici che mi seguono

-

Image and video hosting by TinyPic

13 luglio 2015

contorno di verdure estive...


Ormai molte verdure si trovano tutto l'anno però in questa stagione hanno un gusto più intenso....
Questo contorno lo cucino spesso ed  è leggero, buono sia caldo che tiepido....





Tagliare a dadini 1 peperone rosso e 1 giallo,  1 melanzana (a chi non piace la melanzana sostituirla con 1 zucchina) 1 cipolla e una decina di pomodori datterini (o dei perini maturi)

Mettere le verdure in una padella con 2 bicchieri d'acqua e 1 dado..... far cuocere a fuoco vivace per 25/30 minuti, se si asciugano troppo aggiungere poca acqua.










9 commenti:

Beatris ha detto...

Buonissima verdura, oggi ti copio, prendo la ricettina e faccio la stessa cosa per pranzo!
Un abbraccio da Beatris

Elena'79 ha detto...

Buonissime le verdure cucinate così!

Betta ha detto...

Tutti ingredienti che mi piacciono......
Ci provo di sicuro!!!
Kissssssssssssssssssssss

Annalisa ha detto...

buonissima, preparo spesso questa ricetta, io unisco agli ingredienti che hai indicato anche zucchine e carote. A volte cuocio il tutto anche al forno, occorre più tempo ma si può preparare in anticipo.
Ciao buon caldo!

Rosss ha detto...

Tiene muy buena pinta, por aquí hacemos algo parecido le llamamos fritada y más o menos con los mismos ingredientes.
Un beso

Nella Crosiglia ha detto...

Anch'io lo faccio spesso Andreina cara, ma non metto i peperoni perchè sono allergica..
Bacione della sera!

Country Laura ha detto...

Mmmmm buonissime, le faccio spesso anch'io le verdure in questa maniera!
Baci
Laura

Gabry B ha detto...

Sento il profumino del tuo squisito contorno, mi piace molto questo insieme!
Un caro saluto da Gabry

simona gentile ha detto...

buonissimo, adoro queste verdure!
buona serata simona:)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...