Amici che mi seguono

-

Image and video hosting by TinyPic

18 novembre 2014

torta salata ai porcini...



Quest'anno anno buono per i funghi, 
Elena ha fatto questa torta salata con dei porcini 
trovati la scorsa estate e conservati in freezer....




Pulire e tagliare a dadini i funghi porcini.
Farli rosolare in una padella con burro, 1 spicchio d'aglio e poco prezzemolo.
Salare e fare cuocere qualche minuto.
Preparare una besciamella densa, quando è tiepida aggiungere i funghi e scaglie di grana









Mettere in una tortiera rivestita con carta forno della pasta sfoglia, bucherellarla.
Versare il composto  sulla pasta, aggiungere sopra altre scaglie di grana e fiocchetti di burro.
Ripiegare la pasta sul ripieno











Scaldare il forno a 180° e cuocere la torta salata per 25/30 minuti.

E' buona sia calda che tiepida....




10 commenti:

carmen ha detto...

Le torte salate sono sempre buone e penso che, per chi ama i funghi, questa sia deliziosa!!
Buona giornata
Carmen

carmen ha detto...

Dev'essere buonissima...con la besciamella non l'ho mai fatta.
L'ho condivisa subito nel mio Pinterest :)
ciao
Carmen

Tomaso ha detto...

Cara Andreina, la foto la presenta benissimo e credo che sia buonissima, io la sognerò questa notte:-)
Ciao e buon pomeriggio cara amica.
Tomaso

Alicia ha detto...

QUE BUENO!!!
ESTE FUE UN AÑO BUENO PERO YO NO LAS CONOZCO ASI QUE LAS COMPRO EN EL SUPERMERCADO.
SALUDITOS

Blumoon ha detto...

E' da provare.. grazie per questo delizioso spunto... un abbraccio

sbrenzola ha detto...

a me non piacciono i funghi , ma Gallo ne va pazzo

Lu ha detto...

non amo molto i porcini,preferisco altri funghi,meno intensi.
Complimenti per la torta
lu

betti-bijoux ha detto...

Uhmmmm mi hai fatto venire voglia, si sente il profumino fino qui. Da provare!!!
Buona serata!!!

Elena'79 ha detto...

Da provare, è proprio buona! Ciao

mamanluisa ha detto...

....che buona!mi piacciono tanto le torte salate e questa è molto invitante!!!!
ciao ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...