Amici che mi seguono

-

Image and video hosting by TinyPic

20 agosto 2014

grissini morbidi....


Faccio spesso questi grissini morbidi e piacciono molto....

200 g. Farina di semola rimacinata - 250 g. farina 00 - 150 g. farina manitoba - 200 g. lievito madre (o 1 bustina di lievito di birra secco) - zucchero - sale - acqua tiepida.
Mettere il lievito con 1 cucchiaino di zucchero e un po d'acqua tiepida in una terrina, mescolare
Aggiungere le farine e il sale, impastare tutto aggiungendo dell'acqua fino ad ottenere un impasto morbido.
Fare dei grissini  e metterli sulla teglia rivestita con carta forno.
Far lievitare un paio d'ore nel forno spento











Con lo stesso impasto ho fatto anche degli sfilatini....











Fare cuocere in forno caldo (all'interno mettere un pentolino d'acqua) a 190° per 25/30 minuti.......



7 commenti:

carmen ha detto...

Buonissimi, li faccio anch'io e a volte ci metto il rosmarino tritato oppure le olive e li pennello con l'olio…buona giornata, qui diluvia e sto aspettando che smetta per uscire o dovrei farlo…a nuoto!!

Tomaso ha detto...

Cara Andreina, con la pasta per il pane, basta avere fantasia, come la hai tu, il resto si vede.
Non posso che dirti che sei veramente brava!!!
Buona giornata con un forte abbraccio.
Tomaso

Fioredicollina ha detto...

ma che brava cuoca sei!!!! mmmmm mi pare di sentirne il profumino!!!! :-)

Elena'79 ha detto...

Buoni ... anche come dice Carmen devono essere buoni! Brava

katia ha detto...

buoni!!! aspetta ora arrivo anch'io a mangiarli! un abbraccione

Fioredicollina ha detto...

Cara amica grazie x aver partecipato alla foto sfida con una tua foto.le mucche mi hanno ricordato quelle viste nella mia gita :-)

Lufantasygioie ha detto...

mi sembrano ottimi!
I grissini sono invanti e il panino è allettante!
Baci

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...