Amici che mi seguono


18 gennaio 2013

la famiglia dei barbapapà.......


Mi ricordo quando mia figlia guardava i barbapapà in televisione..............
sono passati alcuni anni e adesso ci sono i miei nipotini che vanno matti per questi buffi pupazzi trasformisti .....
Così ho realizzato per loro (all'uncinetto) la famiglia dei Barbapapà............
Vi assicuro che ne sono stati felicissimi!!!!!

"resta di stucco è un barbatrucco!"

papà e mamma...............
Barbapapà è rosa...... Barbamamma è nera
una coppia innamorata, che risolve i problemi con la fantasia e la dolcezza.


le tre femminucce..........
Barbottina è arancione... l'intellettuale della famiglia, vive tra i libri ed è molto ironica.
Barbalalla è verde... la musicista di casa, sa suonare ogni strumento è sempre felice.
Barbabella è viola... la bella della famiglia, ama i profumi e i gioielli, ha paura degli insetti.

i quattro maschietti.........
Barbazoo è giallo...  l'ecologista di casa, ama gli animali e la natura, è molto generoso.
Barbaforte è rosso... lo sportivo della famiglia, ama mangiare e fare il detective.
Barbabarba è nero e peloso...  l''artista e creativo di casa, è molto sensibile.
Barbabravo è blu... lo scienziato e inventore della famiglia, fa esperimenti strani e divertenti.

tutta la famiglia.........



22 commenti:

  1. Wow che meraviglia!!! Se li avesse il mio bimbo impazzirebbe, gli piacciono tantissimo anche a lui!!! Bellissimo lavoro!

    RispondiElimina
  2. Sai che anch'io li guardavo da bambina? ciao e buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Cara Andreina ma che belle famigliole che ci fai vedere!!!
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. ma sono davvero bellissimi!!!
    buon fine settimana
    katia

    RispondiElimina
  5. * Sei strabrava... anche i miei nipotini sarebbero stati felicissimi, seguono sempre con entusiasmo le avventure di questi pupazzetti trasformisti.
    * Con la tua grande manualità sono certa avrai anche confezionato qualche vestito di carnevale... perchè non partecipi alla mia raccolta link vestiti carnevale con il riciclo?
    Tante serene e gioiose giornate
    nonnAnna

    RispondiElimina
  6. i barbapapà che hai realizzato per i "cuccioli" di casa sono bellissimi e tu sei molto brava

    RispondiElimina
  7. ciao come va
    ogni tanto passo a trovarti
    io adoro i barbapapà e non ti nascondo che quando mi capita ancora li vedo in tv :P
    mi piacciono tanto, non sono violenti e sono ricchi di insegnamenti per i + piccoli
    è un cartone molto semplice
    mi piace
    e tu li hai realizzati benissimo
    è inutile dirti bravissima, lo sai già!!
    un abbraccio
    i tuoi nipotini saranno feliccissimi :)

    RispondiElimina
  8. bravissima,una famigliola molto simpatica,buon w.e.

    RispondiElimina
  9. li ho visti crescere questi Barbapapà e solo l'amore di nonna può fare un lavoro così, inventarsi lo schema scuci e ricuci e credo che vedere l'espressione dei tuoi nipoti quando li hanno ricevuti ti ha ripagato alla grande
    un abbraccio

    RispondiElimina
  10. ma sono bellissimi!
    Complimenti davvero
    Lu

    RispondiElimina
  11. Lorenzo tiene i Barbapapà nel suo lettino ... quando devo sistemare il letto li trovo in tutto il letto! E con la sua Barbamamma fà la nanna, la tiene stretta stretta!
    Baci

    RispondiElimina
  12. Solo tu con la tua inventiva potevi realizzare questi capolavori!
    Sono perfetti e fantastici, bravissimissima!

    RispondiElimina
  13. Ciao Andreina, ma che bella famiglia...una famiglia numerosa, complimenti!!
    Buona domenica!
    Carmen

    RispondiElimina
  14. bellissimiiiiiiii!!! anchio me li ricordo i barbapapa'....mi piaceva troppo quel cartone animato. li hai fatti alla perfezione!! fortunatissimi i tuoi nipotini ad avere una nonna così! sei graaande Anreina!! un mostro di bravura!...complimentoni oni oni. ciao un abbraccione ^-^

    RispondiElimina
  15. ma dai !!!!!!che belli...sei stata bravissima !!!!!!!

    RispondiElimina
  16. I mitici Barbapapà... che belli!!!!
    Sei stata bravissima!!!
    Un bacione
    Laura

    RispondiElimina
  17. Ma guarda un po'...c'è tutta la famigliola.. Carinissimi . Brava! Bacioni

    RispondiElimina
  18. Buongiorno Andreina complimenti per la bella famigliola sai quante volte li ho guardati anch'io in tv con i miei nipotini e mi divertivo, complimenti un bel lavoro
    ciao buona domenica
    Tiziano.

    RispondiElimina
  19. e come non avrebbero potuto esser contenti? Addirittura tutta la famiglia al completo!
    complimenti!!!

    RispondiElimina
  20. Ciaooooo favolosi, sono identici agli originali!!! immagino quanto saranno piaciuti!! buona domenica :D

    RispondiElimina
  21. Ciao nonna, sono Lorenzo ... ho visto i Barbapapà!!!!! Ora vado a letto, un bacio alla mia super nonna!

    RispondiElimina
  22. ciao
    bravissima. Troppo belli i barbapapà. Complimenti. Quando ero piccola li guardavo sempre. Waw waw .

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi e mi aiutano a migliorare il blog.
Se non sei mio follower clicca su "anonimo" lascia il tuo commento e scrivi il tuo nome o mail
In caso contrario il commento non verrà pubblicato.
Grazie di aver lasciato un pensiero... Andreina

Your comments are very welcome and help me to improve the blog.
If you are not my follower click on "anonymous" leave your comment and write your name o email
Otherwise the comment will not be published.
Thanks for leaving a thought ... Andreina

Tus comentarios son muy bienvenidos y me ayudan a mejorar el blog.
Si no eres mi seguidor, haz clic en "anónimo", deja tu comentario y escribe tu nombre o correo electrónico.
De lo contrario el comentario no será publicado.
Gracias por dejar un pensamiento ... Andreina