Amici che mi seguono


15 settembre 2012

strudel di mele.......


Io non amo molto lo strudel, ma questo che fa Elena mi piace.............




1 confezione di pasta sfoglia già pronta - 2 mele - uvetta - pinoli -zucchero - cannella (a scelta) - buccia di limone grattugiata 

In una terrina mettere le mele tagliate a dadini,
l'uvetta fatta ammorbidire in un pò d'acqua, 
i pinoli, qualche cucchiaio di zucchero, 
la buccia del limone e un pizzico di cannella - mescolare




Mettere la carta forno su una teglia, e appoggiare la sfoglia.
Al centro mettere il composto di mele e chiudere bene, fare 3 tagli (vedi foto)

Infornare a forno già caldo 190° per 15/20 minuti








Fare raffreddare, mettere su un piatto da portata e cospargere con zucchero a velo

9 commenti:

  1. adoro lo strudel mi copio subito la ricettina!!! gnam.....ciao!!

    RispondiElimina
  2. Cara Andreina a me piace tantissimo lo strudel almeno una volta alla settimana è sempre sul nostro tavolo.
    Ciao e buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. mmmm io adoro lo strudel...
    mi sa che visto il freschetto che è arrivato, sarà uno dei prossimi dolci che usciranno dal forno :-)
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  4. graaande Elena....proprio come la sua mamma!! ecco il dolce che faro' domani...anche perche' ho le meline nuove di quest'anno...ciao carissima buona domenica ciao

    RispondiElimina
  5. Eccomi qui con tre tazze di caffè....proviamo lo strudel? Buon risveglio!

    RispondiElimina
  6. Io invece adoro lo strudel, specialmente quello che fanno in Alto Adige con la pasta croccante!!
    Buona domenica, ciao!!
    Carmen

    RispondiElimina
  7. idem.
    io preferisco la torta di me allo strudel...ma comunque sono buoni entrambi

    RispondiElimina
  8. Noi invece adoriamo lo strudel e quindi proveremo certamente questa bella ricettina che hai voluto condividere con noi.
    Un grosso bacione anche al tuo nipotino Alessandro e in bocca al lupo per la sua nuova avventura!!!
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  9. buono lo strudel, ma piace ai piccoli di casa?
    ciao cara

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi e mi aiutano a migliorare il blog.
Se non sei mio follower clicca su "anonimo" lascia il tuo commento e scrivi il tuo nome o mail
In caso contrario il commento non verrà pubblicato.
Grazie di aver lasciato un pensiero... Andreina

Your comments are very welcome and help me to improve the blog.
If you are not my follower click on "anonymous" leave your comment and write your name o email
Otherwise the comment will not be published.
Thanks for leaving a thought ... Andreina

Tus comentarios son muy bienvenidos y me ayudan a mejorar el blog.
Si no eres mi seguidor, haz clic en "anónimo", deja tu comentario y escribe tu nombre o correo electrónico.
De lo contrario el comentario no será publicado.
Gracias por dejar un pensamiento ... Andreina