Amici che mi seguono


16 febbraio 2012

mandarini sotto grappa


Ho preparato i mandarini sotto grappa..........
La mia amica Serafina continuava a dirmi quanto sono buoni, allora ho comprato l'occorrente e ho preso la ricetta dal suo blog..........
Servono dei buoni mandarini, zucchero e grappa.........


Sbucciare i mandarini, separare gli spicchi e togliere i semi, 
(nella sua ricetta ci sono anche i chiodi di garofano e la cannella, ma a me non piacciono, quindi non li ho usati)

Nei vasetti ho messo, a strati,  gli spicchi di mandarino e
2 cucchiai abbondanti di zucchero.........

Coperto con la grappa.. e chiuso bene i vasetti  
Riposti in dispensa a riposare...
tra un mesetto vi farò sapere come sono venuti....

10 commenti:

  1. saranno sicuramente deliziosi :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie anche da parte del mio ometto.
    Devono essere proprio deliziosi......si imparano tantissime cose leggendo i vari blog.....
    Ciao e a presto

    RispondiElimina
  3. Mamma mia cara Andreina, chissà! quanto buoni saranno questi mandarini sotto grappa! naturalmente ideali per quando fa molto freddo.
    Sei molto brava di questo non c è nessun dubbio cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Ma riesci a resistere un mese senza assaggiarli? Io non ce la farei............

    RispondiElimina
  5. deve essere proprio buona... ma io non bevo superalcolici (tranne la liquirizina)... però una bagnatina alle labbra di questa grappa me la darei!!
    bacio

    RispondiElimina
  6. bravissima, sono proprio contenta che li hai preparati e vedrai come saranno buoni........
    ciao cara

    RispondiElimina
  7. saranno buonissimi!!! buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. ehy li ho provati anche io fra un mesetto ti so dire come sono venuti.. adoro il tuo blog
    ps grazie per essere diventata anche mia follower e aver visitato il mio blog

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi e mi aiutano a migliorare il blog.
Se non sei mio follower clicca su "anonimo" lascia il tuo commento e scrivi il tuo nome o mail
In caso contrario il commento non verrà pubblicato.
Grazie di aver lasciato un pensiero... Andreina

Your comments are very welcome and help me to improve the blog.
If you are not my follower click on "anonymous" leave your comment and write your name o email
Otherwise the comment will not be published.
Thanks for leaving a thought ... Andreina

Tus comentarios son muy bienvenidos y me ayudan a mejorar el blog.
Si no eres mi seguidor, haz clic en "anónimo", deja tu comentario y escribe tu nombre o correo electrónico.
De lo contrario el comentario no será publicado.
Gracias por dejar un pensamiento ... Andreina